Recensione A Night In The Woods

A Night In The Woods (Movie) - A Night In The Woods (Movie)
Ciao a tutti.
Volevo segnalare questo video prodotto da Paul Kirtley.
Lui è il fondatore della Frontier Bushcraft, associazione bushcraft tra le leader ib UK.
Anche il suo blog è molto interessante. A mio avviso, lui ga un approccio molto" sereno" alla natura. Pochi fronzoli, niente "rambismi". Sembra sinceramente mosso ed orientato dal piacere di passare del tempo nei boschi e dal richiamo della natura.
Anche per chi non è molto capace con l'inglese, è comprensiblissimo. Tra l'altro le parti parlate sono minime.
Non insegna nulla di particolare, ma il video, le musiche e le atmosfere sono molto piacevoli.
Per chi va con l'inglese,consiglio un'occhiata al blog ed agli articoli.
Ciao
 
E cosa buona e giusta.... ;)

Grazie per la condivisione.
Questo e' proprio lo spirito giusto.
Serenità, un bel campeggio col fuoco.....

Una curiosità: chi di voi onestamente dorme sereno quando e' solo nel bosco?
 
Darò un'occhiata al blog e mi guarderò il video con la dovuta calma, intanto grazie per la segnalazione.

Una curiosità: chi di voi onestamente dorme sereno quando e' solo nel bosco?

Io comincerei col chiedere: chi di voi dorme da solo nel bosco? Perché?
Poi: dormite sereni da soli?

A me personalmente non è mai capitato di dormire da solo nel bosco, o nella natura in generale; è un qualcosa che non ho mai cercato. So, ad esempio, che Gruccione invece lo consiglia, almeno una volta nella propria vita.
Forse sto andandto OT.
 
Veramente a me piace molto dormire nel bosco tutto solo.
Mi sento molto in contatto con la realtà del momento.
E generalmente sono molto sereno quando dormo fuori.

Lo consiglio? Assolutamente si!
 
Solo,solo proprio no,ho sempre dormito assieme al mio avatar "Pongo" prima a adesso con la stronzetta "Noccy".
Ma penso che dormirei tranquillo anche completamente solo,chi si avvicinerebbe a uno che dorme solo di notte nel bel mezzo di un bosco?
O un pazzo psicopatico o uno che si vuol godere la natura come me!
La prima risposta che vi passa x la testa qual'e'?
 
Ciao
Io escursioni ne faccio al 99.99999% da solo. Anche quando mi capita di dormire sono solo. Diciamo che non sono proprio sempre sereno. A volte sono un po' in ansia per la presenza di animali potenzialmente pericolosi (orso, lupo). Lo so, magari è esagerato. Comunque al mattino non mi è mai capitato di dirmi "che bella dormita!".
Piuttosto riposo. Apprezzo tantissimo la preparazione, l'attesa, la cena, lo stare da solo attorno al fuoco. Ma per tutta la notte dormo come un drago.. un occhio è sempre aperto.
 
Alto Basso