Recensione A proposito di ultralight

3f UL Gear ha pubblicato di recente degli aggiornamenti sulla loro Lanshan che vedra' luce prossimamente.
Si parla di una doppia telo ma che pesa come la Pro,quindi monotelo.(600 g circa)
Tessuto esterno in Ultra TNT.
Sono sempre favorevole a novita' e scoperte di nuovi tessuti etc...mi chiedo,alla luce degli ultimi anni,dove si arrivera' in questa ricerca costante del ridurre il peso che sembra ormai l'unica ragione di vita:lol:
Pareri?Dubbi a riguardo?
Allego link di instagram
https://www.instagram.com/p/DE_LBWUzAS2/?img_index=1&igsh=MXQyZ2oyaThjNW43cA==

3f UL Gear ha pubblicato di recente degli aggiornamenti sulla loro Lanshan che vedra' luce prossimamente.
Si parla di una doppia telo ma che pesa come la Pro,quindi monotelo.(600 g circa)
Sono sempre favorevole a novita' e scoperte di nuovi tessuti etc...mi chiedo,alla luce degli ultimi anni,dove si arrivera' in questa ricerca costante del ridurre il peso che sembra ormai l'unica ragione di vita:lol:
Pareri?Dubbi a riguardo?
Allego link di instagram
Bè minor peso ben venga, robustezza se eguaglia la vecchia va bene, vediamo il prezzo...
...e se gira male mezzo forum cambia di nuovo tenda...

A metà anno dovrebbe uscire la versione in SilPoly (stando a quello che dicono)

Ultra TNT non credo che abbia futuro per una serie di problematiche legate alla resistenza del materiale. Motivo per il quale si è visto solo in tende della Tarptent

L’unica cosa in cui spero è in un aumento della larghezza del catino ad almeno 125cm per poter ospitare due materassini wide
--- ---

qui post di reddit con la mano di Dan Durston (si, quel Dan) riguardo a pro-contro e dubbi riguardanti l'ultra TNT

Ultima modifica:
Pareri?Dubbi a riguardo?
Allego link di instagram
Benissimo. Dopo quest' estate cambierò la tenda, sto pensando alla x dome. Le 3f UL Gear le ho scartate perché monotelo. Che si scannino pure, sta rivalità a me conviene, anzi ora vado ad aizzarli uno contro l'altro sui social :rofl::rofl::rofl:

Benissimo. Dopo quest' estate cambierò la tenda, sto pensando alla x dome. Le 3f UL Gear le ho scartate perché monotelo. Che si scannino pure, sta rivalità a me conviene, anzi ora vado ad aizzarli uno contro l'altro sui social :rofl::rofl::rofl:
:biggrin::biggrin:
--- ---

Se non ho capito male, ci sono dei nuovi materiali che sono giù usciti sugli zaini... migliori del Dyneema dicono... più leggeri e resistenti...
La Parbat ad esempio usa Aluula per i suoi backpack

Alto Basso