Informazione Aaa bivacco cercasi

Ciao Stefano
Purtroppo i colli Berici da quello che so sono tutti privati. Ho un amico che ci abita e mi spiegava sta roba qui. Tanto è vero che non esiste una carta dei sentieri come per gli Euganei, in quanto i proprietari dei boschi aprono sentieri nuovi, ne chiudono altri e quando hanno provato a mettere un po' di segnaletica, i cartelli sono subito spariti.
Quando vorresti farti la notte fuori?

confermo, i vicentini non sono morbidi. a parte 2 o 3 sentieri principali, il resto e' un po' a random :(

in che zona vorresti andare? il banalissimo fimon ha qualche zona dove nessuno rompe

Ciao Luca,

grande com'è manco un buco dici?
Salendo da nord, da Seren del Grappa, che è la parte più selvaggia (almeno 4 branchi di lupi censiti) non ci sono zone in falsopiano, è tutto molto ripido. O almeno le zone che ho esplorato io.
Lato Bassano o Borso del Grappa è tutto molto antropizzato
--- ---

Dalle parti della Malga Campocroce ci si può accampare. Non penso con fuoco a terra, ma con tarp e fornello penso che non ci siano problemi.
Ho sentito oggi il mio amico dei colli Berici e mi diceva che è cominciata la caccia :). Dormire nei boschi in queste notti è come dormire nella foresta di Rambo con lo sceriffo che gli dà la caccia

Ultima modifica:
Ti direi di venire dalle mie parti (tra Piancavallo e Piancansiglio) anche qui la caccia è aperta ma il territorio e talmente vasto che potresti camminare per giorni senza incontrare nessuno però da Padova ti ci vogliono più di due ore di macchina, ma per un' uscita di piu' giorni ne varrebbe la pena.

In Grappa, per un bivacco, ti segnalo anche la zona di Cason dei Lebi. Poco distante ci sarebbe pure il bivacco Murelon, che ha pure una fontanella d'acqua.

Torno oggi da una notte sui colli Berici, ho dormito nel bosco privato di un amico vista la stagione di caccia. Le notti dovevano essere due ma da ieri sera che piove, stamattina ha anche cominciato a gocciolare sotto il tarp!!! A mezzogiorno mi sono chiesto cosa stavo facendo seduto sul giaciglio a guardare la pioggia ininterrotta dalla sera prima e ho sbaraccato.....

A proposito, non ho mai impermeabilizzato il tarp... qualche suggerimento?

Ultima modifica:
Torno oggi da una notte sui colli Berici, ho dormito nel bosco privato di un amico vista la stagione di caccia. Le notti dovevano essere due ma da ieri sera che piove, stamattina ha anche cominciato a gocciolare sotto il tarp!!! A mezzogiorno mi sono chiesto cosa stavo facendo seduto sul giaciglio a guardare la pioggia ininterrotta dalla sera prima e ho sbaraccato.....

A proposito, non ho mai impermeabilizzato il tarp... qualche suggerimento?

Ciao Luca,

che tarp usi ?

Nikwax ha prodotti appositi alcuni da usare anche in immersione...

https://www.nikwax.com/en-us/waterproofing/

Alto Basso