AAA cercasi aiuto per scelta regalo: tenda fresca disponibile entro il 15 Luglio

Ciao a tutti!
mi rivolgo a voi da ignorante totale in materia sperando che possiate aiutarmi. Devo fare un regalo di laurea entro il 15 di luglio e stavo pensando ad una tenda da due per affrontare un viaggio lungo le coste del Salento in Agosto. Il mio budget è tra i 100-200 euro ma andrebbe anche bene qualcosa di più economico.

La utilizzeremo esclusivamente d'estate in luoghi molto caldi e per questo la caratteristica che cerco di più è la freschezza della tenda, soprattutto perchè lui soffre molto il caldo. La portabilità diciamo che per me è importante ma non indispensabile, magari stare sotto i 3,00 - 3,5 kg non sarebbe male ma ci muoveremo perlopiù in treno o in autobus.
Inoltre sarebbe bello se fosse autoportante e se ci fosse spazio per non lasciare gli zaini fuori (magari meglio una da tre?).

Ho fatto davvero tante ricerche ma mi sembra di essermi persa tra tutti i modelli e le possibilità che ci sono. Avevo individuato alla fine la tenda Mongar 2 15D di Naturehike (grazie a questo fantastico forum che mi ha insegnato il poco che so in materia :wub:), la trovo disponibile sia su aliexpress che su amazon (qui nella versione precedente) ma entrambi i rivenditori non riescono ad assicurarmi l'arrivo entro metà Luglio. Anche quando aliexpress offriva l'opzione di spedizione dalla Spagna, contattando il rivenditore, i tempi di spedizione risultavano più lunghi e mi hanno fatto capire che in Spagna i depositi l'hanno terminata e devono per forza spedirla dalla Cina.

https://it.aliexpress.com/item/4000...VQasYCh31UwEKEAQYBCABEgL2l_D_BwE&gclsrc=aw.ds

La mia domanda è: potete aiutarmi a trovare una buona alternativa alla Mongar 2 che sia disponibile il prima possibile e che rientri sia nelle caratteristiche che nel budget? Sono poco realistica? Conoscete dei rivenditori che possono assicurarmi la spedizione della Mongar entro il 15 di Luglio? Mi rendo conto che se fossi riuscita ad organizzarmi prima non avrei questi problemi :argh:

Grazie davvero a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
--- ---

Ps. Sono di Torino, magari conoscete un bel negozio non troppo caro da consigliarmi ☺

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso