Informazione AAA info su Garda Trentino cercasi

Come da titolo cerco info sulla zona nord del lago di Garda, in particolare sto cercando di unire alcuni punti:
Lago di Ledro
Cascate/Grotte Barona
Lago di Tenno
Tenno e borghi nelle vicinanze

Il programma è per la terza settimana di giugno, da fare con famiglia al completo.
Ho già individuato come appoggio il rifugio Pernici e il rifugio San Pietro (attualmente in cerca di nuovo gestore).

Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi idee
 
Ultima modifica:
Si in pratica vorrei capire come costruire un anello data la grande quantità di sentieri e combinazioni, pensavo a 20/30 km da fare in 2/3 gg per quanto riguarda il dislivello non vorrei superare i 500 d+.
Ho già preso spunto da un video che ho visto su YouTube, ma rispetto a quel percorso vorrei accorciare un po' il giro e soprattutto capire cosa è assolutamente da vedere e cosa si può tralasciare.
Infine mi servirebbe sapere dove lasciare la macchina in modo da non essere proprio sul lago in mezzo al marasma.
--- ---

A dimenticavo, ho provato a sentire le due strutture che dicevo ma una non risponde al telefono e l'altra è in attesa di assegnazione
 
mah, per gli itinerari a piedi nell alto lago vai sul sito Sat-trento. cartina con descrizione sentieri.
--- ---

x i rifugi è ancora presto, aprono + avanti
 
bellissimo x esempio il giro delle creste di Pregasina, che puoi allungare fino al rif segala. oppure la facile ferrata susatti da biacesa. certo zone in estate troppo calde forse
 
Lascia perdere il parco della cascata del Varone. Non è molto entusiasmante, costa caro, buono per i turisti che arrivano con il pullman... (Opinione personale)
 
Alto Basso