Io ricordo l'episodio di un signore, un paio di anni fa, che stava facendo jogging all'altezza del Bistrot il quale fu preso di striscio da un grande ramo di uno dei pini ai bordi della strada bianca, poi altri casi negli anni tipo questo:Io vado a Villa Pamphili quasi quotidianamente e tutta questa pioggia di rami ed alberi sui frequentatori non l'ho mai vista, A parte il grande cedro del libano caduto poco sopra l'area attrezzata. Come non mi pare di aver notato una piantumazione massiccia. Gli alberi nel sito aldilà dell'Olimpica fanno,parte del Giardino dei Giusti ma quello è un altro discoso.
https://roma.repubblica.it/cronaca/...villa_pamphilj_allarme_sicurezza-179569470/1/
Poi ho letto che sarebbero stati piantati nuovi lecci, almeno così diceva anche un post dell'Associazione per Villa Pamphili (quella del compianto Paolo Arca, per intenderci)...però magari tu vivendoci quotidianamente hai più notizie in merito, io sapevo che erano state più volte effettuate delle analisi sui pini e che purtroppo non risultavano in buone condizioni





