abbigliamento da caccia e pesca per tutti gli usi

mai compressa in zaino. la uso per andare in giro quotidianamente, siccome soffro molto il freddo in inverno non faccio quasi mai escursioni e riduco tantissimo persino le pescate.

posso dire che resiste discretamente all'acqua, ovvio che se piove fortissimo c'e' di meglio, e che tiene caldo ed e' maltrattabile :)



sempre del deca? che modello sono? sul fregarteli, dipende dalla tua taglia :p :D

in quanto alla univers, non ha un gran sito e neppure dei gran contatti, ma vabbe' :D
To ce li hanno ancora
IMG_20190522_192755.jpg
 
salve a tutti appena iscritto ,interessante esposizione di vestiario e scarpe con descrizioni e foto ,per le scarpe personalmente uso scarponcini da caccia gri sport bassi e un paio di anfibi red rock presi su amazon entrambi ,pantaloni magliette e camicie - maglie dechatlon ,per le giacche ho avuto fortuna in un agraria ho preso un parka militare tedesco lungo fine anni 90 con imbottitura rimovibile e sono anni che lo uso e più recentemente una giacca militare desert che oltre a essere anti vento è anche impermeabile e per 20 euro ci sta
 

grazie :)

devo vedere quali ha preso mio fratello, ne ha un paio interessante del deca :)

salve a tutti appena iscritto ,interessante esposizione di vestiario e scarpe con descrizioni e foto ,per le scarpe personalmente uso scarponcini da caccia gri sport bassi e un paio di anfibi red rock presi su amazon entrambi ,pantaloni magliette e camicie - maglie dechatlon ,per le giacche ho avuto fortuna in un agraria ho preso un parka militare tedesco lungo fine anni 90 con imbottitura rimovibile e sono anni che lo uso e più recentemente una giacca militare desert che oltre a essere anti vento è anche impermeabile e per 20 euro ci sta

ciao :)

personalmente, la giacchina militare tedesca e' uno dei miei must. ne ho 3 o 4, di cui una sempre in macchina per pescate improvvise e lavori sporchi :) va benissimo appunto anche per pesca, birdwatching, escursioni e lavori generali in campagna :) ha di bello che, arrotolata su in malo modo, occupa pochissimo spazio e tiene bene l'aria
 
Disponendo di un soprabito grigioverde (a parte foggia e colore tipo militare ha la consistenza di un k-way) ho preso dal Deca una Solognac 100 giacca imbottita mimetica in offerta fine serie a 14 euro:

big_1145005.jpg


Il bordino arancione sul collo smorza molto il look militare, non so se sia voluto comunque ci sta bene.

E' più leggera delle normali imbottite sintetiche nere attualmente di moda e si presta di più come primo strato, con il guscio già detto la uso a temperature moderatamente fredde (8-15°), qui a Roma in pratica quasi tutto l'inverno.
 
Disponendo di un soprabito grigioverde (a parte foggia e colore tipo militare ha la consistenza di un k-way) ho preso dal Deca una Solognac 100 giacca imbottita mimetica in offerta fine serie a 14 euro:

big_1145005.jpg


Il bordino arancione sul collo smorza molto il look militare, non so se sia voluto comunque ci sta bene.

E' più leggera delle normali imbottite sintetiche nere attualmente di moda e si presta di più come primo strato, con il guscio già detto la uso a temperature moderatamente fredde (8-15°), qui a Roma in pratica quasi tutto l'inverno.
E quella che provai io in negozio riscaldato e con lei sopra non sentivo per nulla troppo caldo.. Decisamente un primo/secondo dtrato per freddo molto moderato e kway/giacca sopra.

L ovatta deca (a parte lo stratermic specie se alluminato) ha una resa termica davvero bassa in rapporto al peso.
Comunque ben comprimibile look decente cuciture ok prezzo piu2 che popolare ormai
 
Ignoranza pura che è?
A me del reparto caccia deca fanno gola anche i camo moderni in pile leggero e antivento

non e' del deca :)

e' questa, la trovi sui 5-10 e al mercato rionale di mezza italia :)

https://www.militaria.it/prodotti/giacca-flecktarn-originale-usata.html

c'e' anche in versione impermeabile, ma costa uno zero in piu' :)

Disponendo di un soprabito grigioverde (a parte foggia e colore tipo militare ha la consistenza di un k-way) ho preso dal Deca una Solognac 100 giacca imbottita mimetica in offerta fine serie a 14 euro:

big_1145005.jpg


Il bordino arancione sul collo smorza molto il look militare, non so se sia voluto comunque ci sta bene.

E' più leggera delle normali imbottite sintetiche nere attualmente di moda e si presta di più come primo strato, con il guscio già detto la uso a temperature moderatamente fredde (8-15°), qui a Roma in pratica quasi tutto l'inverno.

domanda, e' impermeabile???

il bordino arancione e' voluto, serve per ridurre la possibilita' che qualche pessimo cacciatore ti spari a random (la prima regola di ogni buon cacciatore e' non sparare dove non vedi chiaramente dove va a finire il colpo)

Segnalo questi da fine autunno inverno buoni per stazionamento passeggiate in campagna pesca andare a funghi ecc impermeabili foderati in pile camo ben scontati
https://www.decathlon.it/pantaloni-caldi-500-verdi-id_8367335.html

belli ma i funghi li fai se li metti in questa stagione, fai la sauna :D

battute a parte, vanno bene in inverno :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ultima modifica:
Se posso aggiungere un argomento che mi pare non sia emerso, molti capi da caccia sono "silenziosi". Da mo' che non mi serve per prendere alle spalle di soppiatto qualche malcapitato animale, ma come ordine di idee mi piace essere il meno rumoroso possibile quando cammino nei boschi!
 
uppo il thread con una maglietta gamewear3d

https://www.facebook.com/gamewear3d

per darvi un'idea

https://www.hillmanhunting.com/pages/gamewear

https://www.venatorpro.com/product-category/hillman-gamewear-3d/

la mia e' con la beccaccia, a maniche lunghe e sfondo verde

poi, aggiungo anche dei pantaloni hubertus. marca che non conoscevo, consigliatami da un parente friulano. unica modifica, due cerniere sulle tasche superiori. usati per girare in citta' sono comodissimi, veramente stupendi. costano, ma penso che me ne prendero' un altro paio la prossima volta che vado a cividale :)
 
Ultima modifica:
aggiorno con le nuove magliette da caccia del deca.

no comment. ho guardato i colori, e gia' poco mi convincevano. ho visto un ragazzetto che indossava la urban... si vedeva da un miglio. altro che camo, e' tacticool di pessima qualita'.
 
Alto Basso