Abbigliamento escursione Cervino quota 3000mt

Ciao,

Giovedì farò un escursione sul Cervino con quota massima 3.000mt, miniuma 2.000mt.
Ho visto che le previsioni sono buone, però a quella quota la temperatura è attorno ai 3°.

Che abbigliamento suggerite?

Maglietta, felpa tecnica leggera e piumino leggero con maniche in tessuto è troppo poco?

Grazie.

Andrea
 
Ciao,

Giovedì farò un escursione sul Cervino con quota massima 3.000mt, miniuma 2.000mt.
Ho visto che le previsioni sono buone, però a quella quota la temperatura è attorno ai 3°.

Che abbigliamento suggerite?

Maglietta, felpa tecnica leggera e piumino leggero con maniche in tessuto è troppo poco?

Grazie.

Andrea
Se c'è il sole e non c'è vento la temeperatura percepita è più alta, non farà così freddo, con il vento le cose peggiorano.

Io andrei con maglietta maniche corte, che quando cammini fa' caldo, poi mi porterei un paio di strati a seconda di quanto sei freddoloso.

Se non sei freddoloso basta un softshell/windshell leggero, se sei freddoloso aggiungi un micropile o equivalente.
 
a 3000 metri c'è la croce carrel, andate la?

Facciamo questo anello: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=13542462 :)


Se c'è il sole e non c'è vento la temeperatura percepita è più alta, non farà così freddo, con il vento le cose peggiorano.

Io andrei con maglietta maniche corte, che quando cammini fa' caldo, poi mi porterei un paio di strati a seconda di quanto sei freddoloso.

Se non sei freddoloso basta un softshell/windshell leggero, se sei freddoloso aggiungi un micropile o equivalente.

Grazie mille, allora devo rivedere un attimo lo zaino :)

Anche per la parte sotto quindi pantaloni lunghi primaverili con cerniera che diventano bermuta possono andare...
 
solitamente ci sono gli stambecchi che si lasciano avvicinare talmente tanto che un 300 non va bene, l'ideale è il 14 :lol:
poi rapaci e magari sui 2000 qualche camoscio. e poi naturalmente grasse marmotte!
 
Anche per la parte sotto quindi pantaloni lunghi primaverili con cerniera che diventano bermuta possono andare...
si vanno benissimo.

Domenica ero a 3.200 in shorts e maniche corte, il mio socio aveva pantaloni lunghi e windshell, per questo ti dicevo dipende un po' da te.
Comunque ho sempre il windshell nello zaino.

Bel giro, aspettiamo la relazione. ;)
 
si vanno benissimo.

Domenica ero a 3.200 in shorts e maniche corte, il mio socio aveva pantaloni lunghi e windshell, per questo ti dicevo dipende un po' da te.
Comunque ho sempre il windshell nello zaino.

Bel giro, aspettiamo la relazione. ;)

Ottimo, non sono un freddoloso, percui spero di godermi la passeggiata in maniche corte :si:

Vi farò sapere :)
 
Eccomi tornato!

Escursione andata bene, anche se la seconda parte dell'anello l'abbiamo fatta su una pista per mountain bike non molto piacevole o_O

L'abbigliamento è stato perfetto, la maggior parte del percorso l'ho fatta con t-shirt e maglia tecnica sopra.

Qualche foto carina mi è riuscita, non so se riuscite a vederle qui: https://www.facebook.com/Melegna1978/posts/10209842349923484?pnref=story

In caso non vi sia possibile o mi chiedete l'amicizia o domani cercherò di caricarle anche altrove :)
 
Alto Basso