Abbigliamento superiore estivo trekking più giorni

Buongiorno,
quest'estate farò un trekking di diversi giorni in un paese abbastanza caldo ma con un'escursione termica abbastanza elevata cioè quando fa buio la temperatura scende abbastanza. Avrei una t-shirt traspirante ed un paio di pantaloni con zip (col relativo cambio) ed avrei pensato di prendere una giacca leggera per la sera e la mattina ed i giorni di pioggia. Per limitare il peso dello zaino vorrei fare tutto con un unico pezzo ed eliminare anche il poncho. Esiste qualcosa o chiedo troppo?
Grazie
 

Se vuoi fare tutto con un capo solo,ho visto da Decathlon nel reparto mare dei k-way imbottiti che potrebbero fare al caso tuo. Controlla solo quanta pioggia tengono. Altrimenti un buon pile + kway ultraleggero,se non vuoi troppo peso-ingombro.
 
Per me dal deca una delle giacche rainwarm 3 in 1ci sono 2 o 3 versioni, dipende quanto calore/Impermeabilità desideri, inoltre considerando che in movimento la userai poco è niente e senza imbottitura non serve chissà quale traspirabilita, un prodotto deca va più che bene..
 
Puoi suggerirmi qualche modello? Grazie
Qualsiasi pile di buona marca e media pesantezza (sui 200 gr/m) oppure anche Decathlon,che ne ha vari modelli e un kway in nylon,anche qui tutte le marche ne hanno almeno un modello,pure la Decathlon ne ha vari a partire da 8 €. Dipende solo da quanto vuoi spendere.
 

Discussioni simili


Contenuti correlati

Alto