Abbigliamento superiore estivo trekking più giorni

Buongiorno,
quest'estate farò un trekking di diversi giorni in un paese abbastanza caldo ma con un'escursione termica abbastanza elevata cioè quando fa buio la temperatura scende abbastanza. Avrei una t-shirt traspirante ed un paio di pantaloni con zip (col relativo cambio) ed avrei pensato di prendere una giacca leggera per la sera e la mattina ed i giorni di pioggia. Per limitare il peso dello zaino vorrei fare tutto con un unico pezzo ed eliminare anche il poncho. Esiste qualcosa o chiedo troppo?
Grazie
 
Se vuoi fare tutto con un capo solo,ho visto da Decathlon nel reparto mare dei k-way imbottiti che potrebbero fare al caso tuo. Controlla solo quanta pioggia tengono. Altrimenti un buon pile + kway ultraleggero,se non vuoi troppo peso-ingombro.
 
Per me dal deca una delle giacche rainwarm 3 in 1ci sono 2 o 3 versioni, dipende quanto calore/Impermeabilità desideri, inoltre considerando che in movimento la userai poco è niente e senza imbottitura non serve chissà quale traspirabilita, un prodotto deca va più che bene..
 
Alto Basso