Abbigliamento tecnico per clima mite e spesso variabile

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
 
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio per un un'abbigliamento tecnico completo da escursioni autunnali. (Sopra e sotto) Sapreste consigliarmi prodotti che non costano una fortuna e che siano traspiranti e antipioggia? A me interessa molto la parte superiore io sudi molto e sono abbastanza freddoloso. pensavo a un soft shell, un piumino o altro ma non sapendo nulla volevo chiedere a voi quale è il più consigliabile!
Grazie in anticipo! ☺
 
Come soft shell la Rom Jacket della Marmot è ottima e puoi combinarla con la Marmot Precip (si comprime come un k-way) nel caso in cui il vento o la pioggia siano troppo intensi (anche se x il vento basta la Rom).
Ovviamente adatte per un clima mite.
 
A seconda del meteo aggiungi o togli strati.
Come softshell/antivento traspirante o qualcosa del decathlon a costruzione ibrida (la schiena libera di traspirare) altrimenti prodotti più tecnici come la Rom oppure questa https://www.avventurosamente.it/xf/threads/arcteryx-psiphon-fl-hoody.53788/

Come secondo strato traspirante un pile per esperti del deca anche se ti consiglio questo micropile sempre a costruzione ibrida alpinism della simond
https://www.decathlon.it/maglia-termica-alpiism-1-2-zip-id_8495181.html
Oltre a questo se hai freddo ci metti sotto una maglietta misto lana sintetico trovi prodotti discreti sempre della simond.

Primo strato una maglietta di poliestere.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso