Abbilgliamento tecnico - ottimo tutorial

In questo link si trovano molte risposte alle continue domande su come funziona una membrana o cosa sia meglio guardare quando si sceglie una giacca per outdoor.
E' stato scritto per la moltitudine di consumatori outdoor USA dalla più grande cooperativa di consumatori degli States.
Con un pò di pazienza, si ricavano molte preziose informazioni per una scelta oculata di una prodotto di abbigliamento outdoor.
 
Grazie Ub, ho già inserito il sito rei.com tra i preferiti ;).
Ora :p, ad esempio, ho scoperto che il goretex esiste in tre varianti Gore-Tex Pro Shell, Gore-Tex Paclite Shell e Gore-Tex Performance Shell ......... sito davvero interessante e che fornisce molte informazioni sul mondo dell'escursionismo in generale (vedi sezione zaino in spalla, batterie, ecc.).

Un Saluto.
Dk.
 
Conosco bene il loro sito ed in passato ero anche uno dei milioni di soci quando frequentavo gli USA spesso.

riguardo i tessuti tecnici, la ricerca và avanti dati gli interessi economici in ballo e restare aggiornati è un mestiere.
Anche altri produttori hanno nuovi materiali e versioni aggiornate oltre a quelli che siamo abituati a riconoscere con il semplice nome commerciale.. pensa anche al Polartec: ne esistono diverse versioni che rispondo a differenti esigenze, ma molti lo chiamano solo "pile" senza fare distinzione .. e per questo ci si trova difronte a dubbi relativi al prezzo o alle performances del prodotto.
 
ottimo sito che gia avevo letto tempo dietro.. tecnico ma con spiegazioni chiare imparziali ed essenziali.....consiglio la lettura a tutti...
 
windstoper active shell è fatto per attività fortemente aerobiche in condizioni avverse se lo usi per corsa nelle giornate non ventose io prenderei altro
 
Stò provando una giacca con tessuto pertex shield ds (sul menù: fabric - shield)
leggera, non costa molto, traspira il giusto e sotto l'acquazzone mi ha riparato molto bene (forse tra qualche settimana non dirò la stessa cosa) .. mah, vediamo..
 
Ultima modifica:
ub mi fai sapere come va il pertex shield? è da un po che ci butto l'occhio e sono curioso di sapere some si comporta ciao ciao:)
 
Alto Basso