Informazione abruzzo... monti e mare....

.. per tutti gli avventurosi.. che nei mesi estivisi affacciano nella mia regione, potrei consigliare dopo un faticosissimo trekking, un paio di giorni in pieno relax da spiaggia, qui nelle mie zone c'è una vecchia ferrovia dismessa che costeggia il mare per una buona 30ina di km volendo, poi ci sono spiagge libere e alcune abbastanza isolate da poterci pernottare senza avere problemi legali.. la scorsa estate io e la mia donna, siamo rimasti e 3 giorni su una spiaggia, con tenda Quad e annesso trilocale capannato compreso di rimessa per il mio mezzo.. .. si vede.. soggiorno con angolo cottura, zona notte... servizio doccia.. e garage....:p:p
 

Allegati

  • Immagine 356.jpg
    Immagine 356.jpg
    89,6 KB · Visite: 555
  • Immagine 357.jpg
    Immagine 357.jpg
    96,6 KB · Visite: 565
  • Immagine 355.jpg
    Immagine 355.jpg
    97,6 KB · Visite: 953
  • Immagine 345.jpg
    Immagine 345.jpg
    91,4 KB · Visite: 516
nella prima foto in basso a sinistra si nota il tratto della ex ferrovia, un po più in alto la piccola spiaggetta chiamata da noi del luogo L'ISOLA CHE NON C'è, dove dopo una nuotata a largo ci sono scogliere sommerse ricche di cozze:sbav:.. le altre foto sono il seguito della ferrovia dismessa e un alba ammirata dalla spiaggia...
 

Allegati

  • Immagine 006.jpg
    Immagine 006.jpg
    43,2 KB · Visite: 639
  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    31,1 KB · Visite: 466
  • Immagine 126.jpg
    Immagine 126.jpg
    36,3 KB · Visite: 598
grazie Ubaldo.. questa parte i costa del litorale Abruzzese, è bella, un pò selvaggia, priva del caos che affolla le spiagge ..un pò di tranquillità e relax in natura.. che ora, lo Stato il GOverno vuol rovinare, posizionando alcune piattaforme per l'estrazione del petrolio. ovvio che i comuni si sono ribellati, inquanto vorrebbero costruire anche una raffineria!!e questo è il dato critico, il petrolio che dovrebbero estrarre, è sporco, ovvero pieno di zolfo e altri materiali che raffinati nella raffineria che dovrebbero costruire finirebbero nel atmosfera, l'impianto in questione e una tecnologia vecchia di 50 anni che neanke negli USA si utilizza più.. un impianto simile è in Basilicata, e ho letto che intorno non ci cresce un filo di erba... noi (indigeni) del luogo ma ci opporremo!!!!!!!!
 
giroingiro... fortunato potresti esserlo anche tu... ti spari un bel trekking sui monti abruzzesi, poi mare e sole per relax:D:D

x chiunque voglia venire e pernottare in spiaggia .. basta dirmelo.. e vi farò da cicerone... la scorsa estate mentre la mia donna si criggiolava al sole... io pescavo dalla riva:D..
 
allora nn aspettare, zaino in spalla, donna al seguito (per chi c'è l'ha) un treno, e arrivi qui a destinazione.. la mia donna già ha fatto i suoi programmi.. i fine settimana ozio completo sulla spiaggia, l'estate scorsa, facevamo . la mattina su una spiaggia chiamata l'isola che non c'è.. io andavo a cozze.. poi verso mezzodì recuperato il pescato. ci trasferivamo dove c'èra il trilocale-capannato.. e li spaghetti e cozze:sbav: pepata di cozze...:sbav::sbav:
 
...:p:p....hehehehe

cmq scherzi a parte.. con una modica spesa ci si bivacca in spiaggia per una settimana, poi a circa un km neanche ci sono vari minimarket dove rifornirsi...

l'invito per è valido per tutti gli AVVENTUROSI......
 
Bella trovata Freedom, e sopratutto bei posti, spero che rimangano selvaggi anche in pieno agosto quando le spiagge si trasformano in metropoli. Ma non vengono a rompere le scatole per il bivacco? Non so magari la polizia locale inviata da qualche campeggio nei paraggi? O è talmente selvaggia come dici che nessuno si accorge di te? Ad ogni modo se questa estate non riesco a combinare niente piuttosto di stare a casa parto e vengo li.
Per la raffineria e ciò che gira attorno ti dico che se volete ottenere qualche cosa tipo il blocco della costruzione (come mi sembra abbiate fatto) vale la regola generale che se vuoi qualche cosa devi prendertela da te :-x perchè se aspetti che qualcuno (da fuori paese/regione) ti dia una mano ... te ne trovi due di raffinerie.
 
Alto Basso