Accendere il fuoco in 3 secondi con la lente di fresnel

AndreaDB, tu quale hai preso? per il pagamento come hai fatto?

Vorrei prenderne un po', magari poi mi diverto anche a costruirmi un proiettore... :lol: :lol:
 
Duke3 ha scritto:
AndreaDB, tu quale hai preso? per il pagamento come hai fatto?

Vorrei prenderne un po', magari poi mi diverto anche a costruirmi un proiettore... :lol: :lol:

Ho preso due di quelle grandi e due formato tessera (che però ho già regalato).
Ho pagato con PayPal usando la carta di credito ricaricabile delle poste (la PostePay).

Se vuoi costruirti un proiettore con la lente di fresnel guarda questa pagina http://www.3dlens.com/projectiontvplan.htm anche io vorrei farlo... ;)
 
Ottimo.

Appena riesco, mi ricarico la poste pay e le compro.

Per il proiettore, credo che ci sia anche qualche sito in italiano che spiega come costruirlo, appena lo ritrovo, lo posto.

Potremmi anche aprire una discussione in off topic, in modo da scambiarci pareri e opinioni, se poi vuole partecipare anche qualcunaltro...
 
Ordinate il 30 gennaio, sono arrivate stamattina. Tutto sommato veloci, pensavo peggio.

Ne ho prese tre anche di quelle più grosse, fanno bene il loro dovere, devo dire
 
Giacomo123 ha scritto:
Federiconet ha scritto:
Tutto sommato veloci, pensavo peggio.

:eek: :eek: :eek:

quelle che ho io sono praticamente istantanee!! :lol:
(formato A4)

Penso che Federico si riferisse alla spedizione :p

Anche le mie formato cartolina sono bestiali. Se impari il trucchetto, un legnetto secco aperto a fiore, in pochi istanti, anche con il poco sole invernale del tardo pomeriggio, accendono il fuoco in una decina di secondi !!
 
Stefanobi ha scritto:
Penso che Federico si riferisse alla spedizione :p

doh-1.jpg
 
:lol: sì, intendevo la spedizione.

Ne ho prese tre formato A5, sono decisamente veloci, a bruciare.
Devo affinare la tecnica, anche sui legnetti faccio poca brace, appena tolgo la lente la combustione si ferma :oops:
 
Federiconet ha scritto:
:lol: sì, intendevo la spedizione.

Ne ho prese tre formato A5, sono decisamente veloci, a bruciare.
Devo affinare la tecnica, anche sui legnetti faccio poca brace, appena tolgo la lente la combustione si ferma :oops:

Prendi un legnetto secco, e con il coltello fai una serie di tagli in testa, in modo da aprirlo come un fiore. Più ne fai meglio è. Si incendia in un attimo, anche con quella a carta di credito.

Vado a fare un paio di foto, così si capisce :(
 
Stefanobi ha scritto:
Prendi un legnetto secco, e con il coltello fai una serie di tagli in testa, in modo da aprirlo come un fiore. Più ne fai meglio è. Si incendia in un attimo, anche con quella a carta di credito.

Vado a fare un paio di foto, così si capisce :(

Fatto! Però era forse troppo secco, s'è spaccato un po' tutto :lol:

Stesso problema, brucia, ma apparentemente senza fiamma. S'annerisce e incenerisce ma non prende fuoco, manco soffiando
 
Alto Basso