accendifuoco blinky

che ne pensate di questi? si accendono come fiammiferi dicono che si consumano in 6 min
 

Allegati

  • 2394_2.jpg
    2394_2.jpg
    27 KB · Visite: 682
mi sembrerebbe normale diavolina tagliata a "scaglie" con sopra la capocchia di zolfo di un fiammifero, non male come idea, volendo si potrebbe anche autocostruire come esca di emergenza (buchino nella diavolina e ci si infila dentro un fiammifero, magari fermandolo ocn un po di cera)
 
io ho risolto il problema portandomi dietro oltre ai soliti accendifuoco questi . sono dei fiammiferi che si possono impermeabilizzare con della cera e che che hanno il vantaggio di accendersi dappertutto (si accendono strusciandoli perfino contro la cerniera) .
 

Allegati

  • 15042009315.jpg
    15042009315.jpg
    41,3 KB · Visite: 612
Ottima scelta sniper. Sono i migliori, i vecchi, buoni ,cari, fiammiferi di legno!!! Si accendono strofinandoli su ogni cosa ruvida. Funziona anche il metodo far west
 
Ciao henry,interessanti i tuoi "fiammiferoni". Sinceramente non li ho mai visti. Se però durano cosi a lungo accesi, devono essere veramente validi.
 
mi sembrerebbe normale diavolina tagliata a "scaglie" con sopra la capocchia di zolfo di un fiammifero, non male come idea, volendo si potrebbe anche autocostruire come esca di emergenza (buchino nella diavolina e ci si infila dentro un fiammifero, magari fermandolo ocn un po di cera)


...nella sua semplicirà questi fiammiferoni hanno la sua genialità. Mi piacciono e sopratutto mi piace l'dea di autocostruirmeli. Appena trovo il tempo per rimediare il materiale provo. Magari di fiammiferi ne inserisco due uno da una parte e l'altro dall'altra così ho due possibilità di accenzione...
 
...nella sua semplicirà questi fiammiferoni hanno la sua genialità. Mi piacciono e sopratutto mi piace l'dea di autocostruirmeli. Appena trovo il tempo per rimediare il materiale provo. Magari di fiammiferi ne inserisco due uno da una parte e l'altro dall'altra così ho due possibilità di accenzione...

ti suggerisco di metterci i fiammiferi che ho postato prima non sono come quelli normali , come già detto da antonello li accendi dappertutto (anche tipo far west) . così non hai bisogno della strisciolina per accenderli .
 
li ho realizzati e testati cinque minuti fa, indubbiamente un'esca per fuoco supercomoda:

ho usato la diavolina "marrone" o accendifuoco naturale che a occhio e croce mi è sembrato lo stesso materiale dei blinky (oltretutto costa meno della diavolina normale e si spera sia meno tossico)

normali fiammiferi da cucina, come quelli postati da sniper, che si accendono ovunque senza bisogno della strisciolina

ho semplicementeo divuso a metà i blocchetti di diavolina (messo a mio avviso è più che sufficente ad accendere un fuoco) tagliato i fiammiferi in maniera di appuntirli dal lato senza capocchia di zolfo e li ho piantati nel blocchetto di diavolina, con 5 minuti e circa un euro di spesa si fanno 30/40 esche che se ben conservate durano una vita

per testarlo ho usato un pezzaccio di bancale che aveco in giardino (quindi esposto alle intemperie& umidità) tagliato moolto rapidamente in listelle, ho provato di proposito ad accendere la capocchia di fiammifero sul cemento e tutto a funzionato a meraviglia, un bellissimo fuocherelo al primo colpo ;)

tempo di upparle e metto le foto
 
si accende bene e resta accesa molto meglio di un fiammifero, la diavolina si incendia direttamente con la fiammata della capocchia di zolfo, sono rimasto sorpreso anche io dell' ottimo funzionamento
 
Alto Basso