Accendini IMCO

Buongiorno,
volevo chiedere come si fa a distinguere un'accendino IMCO autentico (austriaco) da una copia cinese, che a prima vista sembrano uguali.
Grazie.
 
Buongiorno,
volevo chiedere come si fa a distinguere un'accendino IMCO autentico (austriaco) da una copia cinese, che a prima vista sembrano uguali.
Grazie.
Un IMCO ha stampato sul fondello del serbatoio le iscrizioni e il logo. Poi se IMCO ha venduto gli stampi ai cinesi, allora sarà difficile se sono perfettamente uguali. Chiediamo al nostro amico @henri che è più esperto.
 
Aleks ha già risposto, poi in giro ci sono anche copie IMCO con 5 stelle sul lato posteriore del psrallelepipedo. Le misure mi sono sempre dembrate identiche,
Ho alcuni IMCO e alcune copie, ma se le copie vanno bene come gli originali, potremmo metterci un chi se ne frega grande come una casa.
Anche perché se andate u ebay, certi originali hanno prezzi da paura.
 
Ultima modifica:
28/30 € come minimo !!!!! ....... 'sti cazzi :( ...... io li ho pagati, va bhè anni fa (minimo 5 anni fa), 5 euro.

Ciao :si:, Gianluca
 
...da piccolo "raccoglitore" di accendini, posso dire che i migliori per rapporto qualità/prezzo e robustezza, sono i classici Bic.
Devo dire che oramai da 4 anni utilizzo uno Zippo modificato per accendere un po' di tutto e,ad onta di quel che leggevo sui forum, non è così "assetato"...
 
Poi io per allungare la durata del funzionamento e per rendere l'accendino survival-bushcraft ho messo in fondo al serbatoio un piccolo tappo di ovatta impregnata di vaselina con una pietra di riserva dentro. Se finisco la benzina con le scintille riesco ad accendere l'ovatta con la vaselina poi questo tappo sembra che impedisce anche la vaporizzazione della benzina, sembra che dura di più.
 
Perché il petrolio Lampante prima della benzina? Quale Benzina? Io uso la lattina della zippo e prima di procedere con il petrolio lampante coglio capire se serve o meno.
 
Ciao e buona giornata, quelle poche gocce di petrolio lampante rallentano l'evaporazione della " benzina" fanno durare di più la carica di fluido Zippo/ Ronson
Devono essere veramente poche, due o tre e nemmeno ad ogni rifornimento, se si eccede l'accensione diventa "ardimentosa"
Da non fare esperimenti con alcool: scioglie la pietrina ed impasta la rotella d'accensione, una vera scocciatura pulirla.
Come benzina, ma non è solo benzina, uso Zippo o Ronsonol a seconda di quello che trovo
 
Pietrina nuova, apri e chiudi tenendo la molla spingipietrina leggermente allentato.. pochi colpi e torna tutto normale, rodaggio pietrina.
 
Autore Discussioni simili Forum Risposte Data
Dobler Fuoco 0
Jk74 Fuoco 31
GiovanniS Fuoco 9
Samuraiciccione Fuoco 15
Sile86 Fuoco 51

Discussioni simili



Alto Basso