Accendini ricaricabili che smettono di funzionare

@Jk74 Uno zippo e' composto da due parti: il guscio esterno e l'inserto. Per caricare uno zippo devi togliere l'inserto e imbeverlo di benzina, poi l rimetti dentro nel guscio.

Dopo aver osservato che molti costruivano inserti al butano per i loro accendini, La zippo ha deciso di mettere sul mercato degli inserti lei stessa. Costano poco, almeno qui' perche' devono competere con gli altri. Ho visto che le istruzioni per gli inserti al butano sono anche in Italiano e quindi deduco che li vendono gia' anche in Italia. Non ho idea perche' il tuo non ti funziona, ma la Zippo ha una buona garanzia e se non funziona almeno promettono di riparartelo. Ripeto che vale la pena chiamarli prima di spendere, forse devi fare come i proprietari di macchine Jaguars di una volta: Comprane due, uno lo usi, l'altro e' in riparazione in garanzia...

Qui vedi lo zippo con l'inserto classico


Qui vedi gli inserti al butano, third party e quello dello zippo.

Appena ordinato,vi faccio sapere come va.
Opto per il single flame .
 
E comunque se Zippo 1, IMCO =100. Peccato che oggi solo repliche cinesi, ma la capacità di rimanere carichi degli IMCO è eccezionale.
Io batto tutti i mercatini che posso per rimpinguare la mia scorta, che per ora ammonta ad una decina di imco funzionanti ed a tre malconci, da cannibalizzare per i pezzi di ricambio.
Ne ho trovati tempo fa in una fiera del vintage, tre in un colpo solo, a dieci €, uno dei quali aveva ancora il bollino dei monopoli di stato.
 
Anch'io preferisco il Bic. Economico, affidabile e duraturo. Ne ho comprato giusto uno stamattina, il precedente si è scaricato dopo un paio d'anni di utilizzo.
 
@Orcodeiboschi
Effettivamente, durare dura, sono d'accordo, d'altronde ha un o-ring di guarnizione che lo rende stagno. Per le emergenze è interessante, ne ho uno anch'io e si comporta esattamente come dici, ma è piccolissimo con tutte le conseguenze del caso. Non è un accendino per tutti i giorni come è invece è l''IMCO che pur essendo a benzina ha una durata ben maggiore allo Zippo a benzina(di cui ne ho più d'uno).

Detto tutto quanto sopra sono comunque sorpreso di quanto è successo a JK74 con quella marca di gas, perché la qualità è professionale.

Comunque, non per offendere la vostra intelligenza, vi linko questo Wikihow sulla ricarica degli accendini.
 
@olasvadas
Sono d'accordo, è un accendino di emergenza.
L'IMCO purtroppo non son mai riuscito a trovarlo (mi piaceva molto l'idea di provare a sfilare il serbatoio con lo stoppino accenderlo ed usarlo come candela) e non fumando non son mai diventato matto a cercarlo.
 
ebay clicca a sinistra e puoi averlo, nuovo in scatola prezzo modico.

Non andare sugli originali, possono costare 6 o 7 volte tanto.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso