Accendino ad aria

L'ho visto ieri su un video di Les Strout (uno dei survivorman). E' uno stantuffo, ha messo dentro un pezzo di paglia ed è riuscito ad accendere il fuoco al terzo tentativo. Ho fatto qualche ricerca con Google (perchè noi, se vogliamo, Google lo sappiamo usare... :p) e l'ho trovato:

http://www.firesteel.co.uk/firepiston.htm

Date un'occhiata al sito, ha anche i coltelli Frost. Ho chiesto se spediscono in Italia, vediamo cosa rispondono.
 
non ci crederai ...............ma ieri sera stavo guardando lo stesso video..........quello in Alaska mi sembra..........................dove lui mangia un pezzo di salmone trovato su un sasso, resto di un pasto di un aquila ...........telepatia!
 
Catka ha scritto:
non ci crederai ...............ma ieri sera stavo guardando lo stesso video..........quello in Alaska mi sembra..........................dove lui mangia un pezzo di salmone trovato su un sasso, resto di un pasto di un aquila ...........telepatia!

Lol ! L'ho visto anch'io ieri sera.

Che dici, si può replicare in casa, un aggeggio del genere ? Solo a scopo didattico, che tanto, come funzionalità, credo che lasci il tempo che trova.

Ma tu ci vieni al Pigelleto a Capodanno ???
 
devo vedere se riesco a salire con qualcuno ............voi da quando state lì e fino a quando?

adesso mi ingegno per l'accenditore ad aria..........e ti faccio sapere.........
 
curlybill ha scritto:
qualche link,certo che mangiando salame piccante,peperoni e
bevendo grappa per un paio di giorni basta sedersi sulla paglia.......

Invece di perdere tempo con il PC, vai a mescolare il ragù, che non mi piace il sapore di bruciato !!! :poke:
 
Alto Basso