Accendino antivento in metallo - consigli...

Buongiorno, da cicloturista che si vuole allontanare sempre di più dall'asfalto, ho avuto nelle ultime settimane da coprire due grandi buchi.

Per il coltellino alla fine non ha voluto pensarci più di tanto, mi sono preso un Opinel n. 6 e per ora va bene così.

Ma ora avrei bisogno di un accendino, che gradirei totalmente in metallo e con fiamma antivento. Ma non saprei proprio da che parte parare! So dell'esistenza del brand Clipper, ma sicuramente voi mi saprete aiutare molto meglio. Anche perché sul sito Clipper non riesco a capire esattamente quali accendini abbiano la fiamma antivento, o jet, o ossidrica, o bunsen che dir si voglia...

Grazie in anticipo!
 
Triplex Imco, grande accendino austriaco che risale al 1918. Uno dei migliori, se non il migliore antivento di sempre..... leggero, economico, funziona anche bagnato; purtroppo l'azienda ha chiuso qualche anno fa e i prezzi stanno salendo. Lo trovi ancora online, sulla baia ecc. Altrimenti uno zippo semplice è sempre un ottimo accendino.
 
Meglio un clone cinese dell'IMCO TRIPLEX 6700 che uno Zippo, ultimo test fatto, mantenimento carica Zippo forse 10 giorni, IMCO quasi tre settimane.
 
A parte la torcia per caramellare, ogni accendino di quel tipo mi è morto anche quando caricato con gas di OTTIMA qualità. Uno, due, tre mesi o poco più e poi defunti.

Se poi piezoelettrici e li bagni ........addio fuoco.
 
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo la fiamma jet "non è negoziabile", per così dire. Altrimenti sarei andato con il solito Zippo e via.

DuPont molto bello, però diciamo che vorrei spendere un decimo di quella cifra :D
 
Ciao, per esperienza personale con i Clipper mi sono sempre trovato bene. Se vuoi spendere qualcosa in più e hai per casa uno zippo classico puoi optare per l'acquisto del solo modulo a gas della Zippo. Il modello che ho visto è a doppia fiamma e ne ho sentito parlare bene, prezzo intorno a 25 euro.
 
Ciao, per esperienza personale con i Clipper mi sono sempre trovato bene. Se vuoi spendere qualcosa in più e hai per casa uno zippo classico puoi optare per l'acquisto del solo modulo a gas della Zippo. Il modello che ho visto è a doppia fiamma e ne ho sentito parlare bene, prezzo intorno a 25 euro.
Si, l'inserto a gas per lo zippo è ottimo.
Lo uso sempre, essendo un fumatore incallito.
Bocciato invece lo zippo arc, cioè la versione elettrica.
 
Ho appena trovato al giusto prezzo questo bel 6700 fondo di magazzino di una vecchia tabaccheria spersa in campagna.
L'ho conosciuto grazie a voi e devo dire che è davvero una booomba!
 

Allegati

  • 20220219_182538-01.jpeg
    20220219_182538-01.jpeg
    237,4 KB · Visite: 148
Non ho nessun link, sono andato a bussare alle porte dei peggiori tabaccai della provincia e ne ho trovato uno con padrone che avrà avuto 170 anni minimo che ne aveva ancora uno fra le casse in magazzino. Ne avesse avuti di più me li sarei presi tutti, von quello che costano li avrei pure rivenduti eheheh
 
Condivido l'apprezzamento di Benderone e Rocky77 per l'inserto a gas dello Zippo che raccomando anch'io; l'accendino del marinaio è magnifico (forse perchè mi ricorda la prima vacanza da solo, in Spagna ,nel 1970 ?) ma ha il difetto di temere l'umidità: se si bagna diventa inutilizzabile.
 
Alto Basso