Normativa accensione fuoco in un fornello/stufa a legna nel bosco, si può?

Molto semplice: se ne infischiano delle regole :p

Se non fosse che mi autodenuncio, ti direi anche io che nelle uscite accendo il fuoco sempre o quasi... :poke:
bene , e vero che si possono far le cose in sicurezza , ma cmq e sempre un rischio , e poi il fumo può allertare la forestale ecc . e non credo che dopo la corsa che li fai fare siano di buon umore e te la cavi solo con la sgridata, cmq al massimo uso il fornello nella massima sicurezza, e aspetto che mi arrivino le sacche chimiche , lo prese su internet
cmq fortuna che non lo dici che accendi il fuoco anche se non si può hahahahah , sei il sogno di ogni agente di polizia e forestale , non ti si estrapola una confessione nemmeno sotto tortura hahahahah
cmq di solito sono prudente come figlio di un ex pompiere e nipote di un e forestale ;)

A parte il fatto che veniamo da 2-3 anni di scarse precipitazioni e generale relativo rischio incendi dalle mie parti, uso solo il microfornello ad alcool e di solito sopra la linea degli alberi.

Di solito lo uso su roccia o su neve, quando riesco.

Non accendere fuochi se c'è vento.

Non accendere fuochi se il bosco è secco.

Forse anche grazie ai contesti anti-merenderos che frequento non mi hanno mai detto nulla.

Forse anche grazie ai contesti anti-merenderos che frequento non mi hanno mai detto nulla.
Più che altro, è dai primi anni '80 del secolo scorso che giro per i boschi e i forestali li ho incontrati 2, forse 3 volte in tutto...

E mai mentre facevo campeggio libero.
--- ---

E sempre, i forestali, erano in auto quindi gli incontri sono avvenuti in luoghi raggiungibili solo tramite stradelli sterrati dove poteva passare una 4x4... ;)

Quindi, per dire, se mi accampo dove indica la freccia, voglio vedere il forestale che viene di persona a notificami la contestazione :poke:
1714493422967.png

Ultima modifica:
Alto Basso