Accetta Gransfors Bruks Small Forest Axe

Ma in fatti figurati è la migliore , Rinaldi e le altre marche Angelob Silver
E non è neanche vero che si rovina il manico o locchiello sono tutte fesserie che in trent'anni gente che lavora non ha mai notato.. se il manico di faggio si scalfisce , lo cambi con uno di frassino
 
la cosa bella è che ne caso si rompa il manico, te ne puoi fare uno al volo con un altro pezzo di legna e andare avanti con quello, ma per rompere un manico ne devi fare di "fregnacce" (tipica espressione dell'alta borghesia abruzzese)
 
B

bushcraftsurvival

Guest
la wetterlings da passione per i coltelli, vai sul sito, il ragazzo si chiama Thomas e qui sul forum tutti potranno dirti che è sinonimo di garanzia e cortesia oltre ad avere dei prezzi molto concorrenziali, l'altra in un negozio a cortina

scusa se chiedo, in quale negozio a cortina?

grazie in anticipo

Davide da Auronzo
 
B

bushcraftsurvival

Guest
grazie mille per la risposta, proverò alla cooperativa........qua da me ad Auronzo non hanno niente, poi io abito anche a 3 km dal centro abitato.....
 
Essendo un grande fan degli acciai scandinavi ho acquistato questa accetta di cui ho sentito parlare molto bene.
Spero di testarla presto sul campo per provare la maneggevolezza e la tenuta del filo, che è impressionante, taglia come un coltello.
Allego qualche foto.

Lunghezza 50cm
Peso 1kg

http://www.gransfors.com/htm_eng/index.html
Ciao, ho acquistato anche io una small forest axe, però, ho il dubbio che l'apertura sotto la testa che si vede in foto sia troppo estesa, è un difetto o mi sbaglio? Grazie anticipatamente
 

Allegati

  • IMG_20190411_164620.jpg
    IMG_20190411_164620.jpg
    98 KB · Visite: 222
  • IMG_20190411_164719.jpg
    IMG_20190411_164719.jpg
    64,9 KB · Visite: 216
invece io ho un dubbio quale scegliere, non accendo mai fuochi liberi e la legna che mi serve è per accendere la bushbox o altri fornelli a legna, possiedo una Hultafors mini scure ma non mi trovo bene manico troppo corto...
Gentilmente cosa mi suggerite, grazie
 

Allegati

  • 705989_01_P_WE_8_Gr_nsfors_Mini_Beil_WZ_jpg.jpg
    705989_01_P_WE_8_Gr_nsfors_Mini_Beil_WZ_jpg.jpg
    69 KB · Visite: 129
  • 705960_01_P_WE_8_Gr_nsfors_Fahrtenbeil_Wildmarksbeil_WZ_jpg.jpg
    705960_01_P_WE_8_Gr_nsfors_Fahrtenbeil_Wildmarksbeil_WZ_jpg.jpg
    63,5 KB · Visite: 134
@Piccio salute , io personalmente uso una rinaldi pratica leggera manico della giusta misura affilata bene e l'ho pagata anche poco sui 20 euri fra le immagini che hai postato io a naso sceglierei la seconda 705960 mi sembra più maneggievole ma dovrei vederla dal vivo per consigliarti meglio saluti
 
@Piccio salute , io personalmente uso una rinaldi pratica leggera manico della giusta misura affilata bene e l'ho pagata anche poco sui 20 euri fra le immagini che hai postato io a naso sceglierei la seconda 705960 mi sembra più maneggievole ma dovrei vederla dal vivo per consigliarti meglio saluti
grazie ho acquistato la seconda per penso che sia più utilizzabile
 
Ultima modifica:
Alto Basso