Beh, grazie ai numerosi consigli

, mi sono accattato l'accetta. E magari poi, appena l'ho provata, vi dico io come va. Intanto me la sto rimirando per bene. Davvero bella e ben fatta. Certo la Roselli ce l'ho ancora in mente ma questa mi è costata quasi un terzo. Vedremo per un prossimo autoregalo......
Dicevo, la fattura è davvero pregevole con la testa forgiata e il manico in noce americano oliato molto bello. Ha una bella custodia in spesso cuoio ingrassato (ha pure unto l'interno della scatola). Ah la scatola, l'accetta arriva in una bella scatola di cartone con sagomatura interna atta a non farla muovere con accluso un carino libretto che, ahimè

, è solo in svedese (dovrò trovare qualcuno all'IKEA che conosce la lingua).
Me l'aspettavo un tantino più grande dalle foto e i video visti in rete. Però, mezzo chilo è mezzo chilo. E' molto leggera in mano, ben bilanciata. Ho fatto una sola prova: il taglio. La carta la taglia a rasoio e rade senza sforzo i peli del braccio meglio di tanti coltelli affilati.
Appena faccio due foto le posto.
Spero che la dimensione e il peso non siano un limite al batoning, chopping, woodding e spacching vari. Vi farò sapere......
Devo provare ma credo che in uno zaino medio/piccolo si riesca a portare. Ah, il fodero ha il passante per appenderla in cintura se lo zaino è già pieno.
Non mi resta che .....andar per boschi........