Scusa, non l'avevo vistoÈ la stessa che ho definito lanugine poco sopra![]()
Scusa, non l'avevo vistoÈ la stessa che ho definito lanugine poco sopra![]()
Ma anche delle striscioline stropicciate di fazzolettini tipo kleenex vanno bene. @Wombat Bella la foto del fatwood sembra prosciutto !
Meglio ancora se fa la goccia! questo l'ho raccolto la settimana scorsa passando da un abetaia dove due anni fa hanno fatto un taglio.
Vedi l'allegato 264729
Meglio ancora se fa la goccia! questo l'ho raccolto la settimana scorsa passando da un abetaia dove due anni fa hanno fatto un taglio.
Questa mi era sfuggita...Cotone (ottimi i dischetti per struccarsi)
stanno benissimo in scatolette di latta come quelle delle pastiglie Valda.Questa mi era sfuggita...![]()
![]()
Io non mi strucco![]()
lo raccogli e poi o lo tieni così com'è ma non "nudo" ma avvolto per non appiccicare resina dappertutto e al momento buono ne fai scheggie da incendiare, o di nuovo scatoletta di latta e la riempi con la segatura ottenuta grattando el tuchel de legn.Ma quindi questo legno lo raccogli e te lo tieni in una bisaccia fino alla prossima uscita per utilizzarlo, o si secca/stagiona troppo?
bella idea!esca fatta con bustina di the esausta immersa nella cera
Se li impregni di cera o paraffina sono anche migliori: diventano impermeabili e la fiamma dura tantissimo.Questa mi era sfuggita...![]()
![]()
Io non mi strucco![]()
Appunto, non ti devi struccare, devi usarli per crearti delle escheQuesta mi era sfuggita...![]()
![]()
Io non mi strucco![]()
Quindi dovrei andare in profumeria e chiedere i dischetti per struccarmi?!?Appunto, non ti devi struccare, devi usarli per crearti delle esche![]()
EsattoQuindi dovrei andare in profumeria e chiedere i dischetti per struccarmi?!?![]()
Esattoperò mi raccomando di andarci truccato così ti danno quelli giusti
supermercato!Quindi dovrei andare in profumeria e chiedere i dischetti per struccarmi?!?![]()
Ma basta appena un velo di fard un accenno di mascara !Quindi dovrei andare in profumeria e chiedere i dischetti per struccarmi?!?![]()
Mi farò aiutare da mia moglieMa basta appena un velo di fard un accenno di mascara !
Usata.Scusate il poco comprendonio : ma che significa una bustina da the esausta? Vuol dire vecchia scaduta ?
Opzione validaMi farò aiutare da mia moglie![]()
esattoUsata.
Prima ti ci fa il tè e poi, anzichè buttarla, la fai asciugare e la impregni con sostanze infiammabili![]()
I dischetti sono comodi per lo stoccaggio e quando serve lo apri in due dischetti più ampi di una pallina. durano certamente meno di una pallina, ma quanto basta per il the con la ceraSe uno non usa il mascara, o il fard, può sempre usare un pò di cotone idrofilo e dovrebbe ottenere lo stesso risultato dei dischetti, non saranno perfettamente circolari e piatti ma a forma di "virile" sfera, il risultato finale sarà sovrapponibile.
Mai provato con il tè ...... sono per il fuochista profumato che non deve chiedere mai?
Ciao, Gianluca
Se li impregni di cera o paraffina sono anche migliori: diventano impermeabili e la fiamma dura tantissimo.
Appena arrivo a casa ti faccio una foto dei miei
Anch’io ho cotone con la cera, ho trovato comunque difficoltoso trovare la giusta quantità di cera. Se messa in eccesso è quasi impossibile sfibrare il cotone quando devi fare l’esca. Tu come ti regoli?