acciarino virginia dopo 3 giorni già rotto

ho comprato 3 giorni fa un acciarino di marca virginia, l'ho usato forse un po' troppo senza motivo perchè mi diverto :) però adesso già non fa la scintilla bella potente, l'ho pagato 10euro mi sembra già buono, ma come è possibile che sia gia esaurito? ho letto qua e la che acciarini medi durano tantissimo tipo 10 000 usi, e io per quanto l'abbia usato tanto non posso averlo usato tanto cosi, consigli su come usarlo al meglio (magari sbaglio io ad usarlo) oppure lo devo già buttare? mi sembra strano però....
 
Ci vorrebbe una foto per capire se ha qualche difetto o cose simili.. Comunque mi sembra strano, quelli che io butto è perché li ho usati talmente tanto che, assottigliandosi, si sono spezzati e non finiti!! Hai provato a fare scintille usando diversi oggetti o sempre e solo con il suo raschietto? Magari potrebbe essersi smussato quest'ultimo ed ecco il perché delle poche scintille. Altrimenti l'unica spiegazione che mi viene in mente è che possa essere un ferro-cerio molto scadente, buono per i primi strati esterni ma non internamente mah
 
capita che i raschietti di default siano delle ciofeche, ad esempio io ho un acciarino di cui non ricordo nemmeno la marca, pagato mi pare 5 o 6 euro, con il suo raschietto quasi zero scintille, ma con il dorso del seghetto del victorinox...una pioggia di fuoco. Lo utilizzo tranquillamente da tempo e non fallisce mai. Sicuramente è proprio questione di rachietto, un acciarino si esaurisce quando si spezza e non si riescono ad utilizzare i monconi, fino a quel momento farà il suo lavoro. Prova a raschiare con altri oggetti che abbiano uno spigolo bello netto
 
Quoto quanto detto da Maduva sull'importanza del raschietto.. L'acciarino funziona e funzionerà fino a che non sarà completamente consumato. E' tutto composto da ferrocerio e non è a strati, per cui non è che si consuma lo strato e poi non funziona. Vai tranquillo
 
Ultima modifica:
light_my_fire-solo.jpg



+

e3f15fe1e1d448c53f8600e5000db4d9.jpg





=


 
Alto Basso