Acciarino

T

ThroughTheLandscape

Guest
Il raduno 2012 di Avventurosamente lo ospito io allora! :rofl:
 
Ciao a tutti, questo week end ho avuto modo di utilizzare l'acciarino della VIRGINIA...con risultati nulli..

concordo con quanto dicono gli altri, esercitati e gratta bene e con forza. ho anche lo stesso tuo acciarino e va esercitata molta pressione per avere le scintille..forse un pò troppa, ma funziona! esercitati e vedrai che ci riuscirai.
 
Sì, succedeva anche a me alle prima armi... è normale, per funzionare bene ci devi prendere confidenza, è come le scarpe: più lo usi, più è comodo.

L'ho comprato tempo fa a 5€. Ora grazie a voi mi sento un idiota. Ma in fondo funziona bene, con 2/3 strisciate accendo fazzoletti, cotone e paglietta.
 
Se li hai a casa prova con col dorso di un opinel al carbonio o col dorso della sega di un vic,dovrebbe fare un bel po di scintille!
 
Stai tranquillo, funzionerà, devi solo esercitarti, io faccio così:
prendo un fazzolettino tipo cleenex, lo spezzetto e ne faccio un mucchietto, mi preparo intorno l'esca (foglie secche ...aghi di pino ecc...) metto direttamente nel mucchietto il bastoncino di magnesio e lo raschio , in questo modo non perdo neanche una scintilla, sfrega velocemente almeno due o tre volte di seguito e... voilà il gioco è fatto, non ti resta che ricoprire lentamente con l'esca preparata.
Ti assicuro che è facilissimo... se ci sono riuscito io ci riesce chiunque ;)
 
Alto Basso