acciarino

io ti consiglio uno fra questi
lightmyfire tipo army
ma in generale la ditta ha ottime referenze anche per gli altri modelli di acciarino oppure
firesteel "austriaco" non c'ha la clippina di metallo per sfregarlo, ma puoi usare anche il dorso di un coltello o altra parte di attrezzo metallico ... basta che gratti ...
entrambi provati e strausati, davvero ottimi!

in alternativa ho provato anche
SOLO SCIENTIFIC Aurora Acciarino Fire Steel Silver
e devo dire che funziona anch'esso bene, anche se un po' costosetto rispetto agli altri, e forse fa più "fico"

Leggo ora .... il 3d e' sbagliato ... :p prego i moderatori di spostare ... nicola00 non si è accorto, o non ha capito, che questa discussione andava proposta altrove ..
 
io l'ho preso dai cinesi e mi sono trovato bene.
i cinesi... quelli che vendono 100.000 articoli! cazzarò non mi ricordo...
AH SI!!!!! deal-extreme!!!!
brutta bestia la vecchiaia :)
 
io l'ho preso dai cinesi e mi sono trovato bene.
i cinesi... quelli che vendono 100.000 articoli! cazzarò non mi ricordo...
AH SI!!!!! deal-extreme!!!!
brutta bestia la vecchiaia :)

quoto Spyrozzo, l'acciarino è una di quelle cose dove la differenza tra marche blasonate e il resto è veramente minima se non inesistente. Alla fine il materiale è sempre quello.

Io ho quello del Deca e le poche volte che l'ho usato ha sempre fatto il suo.
 
quoto Spyrozzo, l'acciarino è una di quelle cose dove la differenza tra marche blasonate e il resto è veramente minima se non inesistente. Alla fine il materiale è sempre quello.

Io ho quello del Deca e le poche volte che l'ho usato ha sempre fatto il suo.

Sarà ma io la differenza tra il light my fire é uno cinese la sento, e parecchio, con quello cinese devi grattare molto di più:)
 
Personalmente io ho un light my fire ed un cinese e non ne noto alcuna differenza in azione. Quello che fa la differenza è il "grattatore" che migliore è e maggiori sono le scintille.
Saluti

Manuel
 
Visto il prezzo del light my fire io ti invito invece a prendere un cinese ed a migliorare il grattino in modo che sia più aggressivo e che generi quindi un numero maggiore di scintille.

Manuel
 
Alto Basso