Acclimatamento nelle mezze stagioni

@Speleoalp

non fare lo spaccone che ne hai da imparare(sto scherzando)


Maratona, 42km nel circolo polare artico, -20°, in 5 ore e 25 minuti
wim-hof-ice-man-thumb.jpg


hqdefault.jpg


Immerso nel ghiaccio per 1 ore e 52 minuti
wim-hof-breaks-world-record-for-longest-ice-bath-the-wim-hof-method.jpg


Ha scalato il Kilimanjaro a petto nudo e pantaloncini corti

Wim Hof


io amo quest'uomo
 
Ultima modifica:
S

Speleoalp

Guest
beh, io non sono molto contento di avere le mani fredde, perchè forse non ci crederai, ma io rischio il congelamento in modo pazzesco.

questo inverno vedrò quanto sono pericolose le mie mani, ho comprato delle moffole in primaloft one, speriamo che bastino
Una reazione normale... tienile al caldo ;) o almeno controlla sempre la sensibilità e in caso... ruota le braccia velocemente per far fluire il sangue caldo alle estremità.
 
S

Speleoalp

Guest
@Speleoalp

non fare lo spaccone che ne hai da imparare(sto scherzando)


Maratona, 42km nel circolo polare artico, -20°, in 5 ore e 25 minuti
wim-hof-ice-man-thumb.jpg


hqdefault.jpg


Immerso nel ghiaccio per 1 ore e 52 minuti
wim-hof-breaks-world-record-for-longest-ice-bath-the-wim-hof-method.jpg


Ha scalato il Kilimanjaro a petto nudo e pantaloncini corti

Wim Hof


io amo quest'uomo

Sarà una lunga strada, ahahah per me molto lontana da raggiungere, ahah grande ;)) Sicuramente la corsa sarebbe il mio punto debolissimo, ahah ho un buon rapporto con il freddo da fermo e sinceramente amo le temperature basse... la corsa invece la detesto un pochino, ahah
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una reazione normale... tienile al caldo ;) o almeno controlla sempre la sensibilità e in caso... ruota le braccia velocemente per far fluire il sangue caldo alle estremità.
no reazine normale proprio no, casomai reazione esagerata a un freddo leggero.

Tipo a 8° se sto con manica corta e felpa sopra le mie mani o sono violacee o sono freddissime e leggermente bianche
 
S

Speleoalp

Guest
no reazine normale proprio no, casomai reazione esagerata a un freddo leggero.

Tipo a 8° se sto con manica corta e felpa sopra le mie mani o sono violacee o sono freddissime e leggermente bianche

Normale rispetto alla tua condizione, ahahah io per esempio ho i piedi super mega freddi, sempre e comunque ;))
 
No. L'idea è di scambiarsi buone pratiche per tenere il metabolismo su di giri in modo naturale, per combattere il clima avverso. Cosa che io inizio a fare adesso. Nelle mezze stagioni. Arrivando fino a tenere una temperatura di 13-15 gradi in studio d'inverno. Tanto, sono vestito pesante.
Beh io quando riesco ad andare a correre alle 6 AM prima di venire al lavoro, risparmio una felpa, per tutto il giorno o quasi. Purtroppo adesso devo ripiegare sulla pausa pranzo (funziona anche lì ma non è la stessa cosa)
 
anche io sto cercando di fare un po' di acclimatamento, ovvero non cerco di coprirmi sempre (nei limiti) e anche con 15° giro tranquillamente con t-short e jeans corti.

per adesso sto bene, mentre vedo molte persone che portano già il piumino
 
Alto Basso