Recensione Acebeam E70

Torcia inviata da Acebeam per la recensione

Acebeam_E70_18.jpg

Acebeam_E70_19.jpg

Acebeam_E70_21.jpg


Acebeam_E70_20.jpg


La E70 misura 128 mm in lunghezza, 30 mm di diametro alla testa e 27 al corpo. Peso 102 grammi senza batteria.
Acebeam_E70_22.jpg

Acebeam_E70_06.jpg

Acebeam_E70_07.jpg


Bellissima e unica costruzione del corpo.
Acebeam_E70_11.jpg

Acebeam_E70_08.jpg


Acebeam_E70_16.jpg


Filetti a sezione quadrata e anodizzati rendono possibile il lockout fisico.
Acebeam_E70_17.jpg



Acebeam_E70_15.jpg

Acebeam_E70_14.jpg


Acebeam_E70_13.jpg


Acebeam_E70_09.jpg

Acebeam_E70_10.jpg



Interfaccia
Acebeam_E70_05.png



Output e runtime
Misurata con una 21700 IMR da 4200mAh
Acebeam_E70_01.png

Acebeam_E70_02.png

Acebeam_E70_03.png

Acebeam_E70_04.png



Beamshot
Acebeam_E70_23.jpg


Thermal Test
Qui i primi 60".
E qui il video copmleto dei primi 2 minuti e rotti
[video=youtube_share;clj9oUiLojM]
[/video]

Conclusioni
la torcia è ben costruita e rifinita.
La UI permette di evitare accensioni accidentali, e da accesso diretto a minimo, turbo ed ultima modalità usata.
La tinta ha un colore neutrale molto godibile, sopratutto nella natura, con un fascio adatto a brevi-medie distanze.

Sono più di 10 anni che bazzico il mondo delle torce, e ormai sono poche le torce che mi colpiscono per il loro design.
La E70 è una delle poche che negli ultimi tempi è riuscita a colpirmi da questo punto di vista. Il contrasto tra tubo di alluminio anodizzato nero con lavorazione a spirale, e quello blu al suo interno, da un effetto unico.

Mi piacerebbe che la torcia venisse fornita con fodero (anche se c'è in dotazione una pochette)
 
Grazie per la recensione.
Sono veramente tentato, soprattutto dal momento che ora è disponibile anche da Nkon ad un prezzo ragionevole.
Onestamente non mi piace il runtime.
D'altro canto in una EDC quel LED va addomesticato.
........ però mi sono subito innamorato dell'estetica, il design che ha colpito anche te.
Più volte, in passato, ho sollevato l'indice dal tasto "invio" all'ultimo momento proprio per il motivo qui sopra, ma ora che ho letto la tua opinione e, sembra farlo apposta, nel carrello dell'olandese ho già una Dobermann Pro XHP35 High Intensity (warm) con sconto 25% e spedizione gratuita, ho una scusa in più: risparmiare sui costi aggiuntivi.

P.S. ho letto praticamente tutti i tuoi thread su cpf Italy (io vi sono approdato solo 3 anni fa, e ho trovato la situazione attuale).
Mi fa davvero piacere avere l'insperata possibilità di scriverti.
 
Ultima modifica:
Grazie a te per averla letta.
Con runtime immagino tu intenda la regolazione.
Purtroppo sono poche le torce con una regolazione diversa, non puoi avere tutto quel calore in una torcia così piccola.
Anche potendo avere una regolazione dell'output in funzione del temperatura più flessibile (es le zebralight), la differenza si annulla nel giro di pochi secondi.

Si, effettivamente è una torcia diversa dal solito (occhio al peso).
 
Alto Basso