Acqua...!!

Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco al sito e questa e la prima volta che faccio una domanda...dunque..mi sto organizzando per il ponte del 25 aprile di fare un bel trekking di 3 notti sui peloritani, diciamo che ho cercato di calcolare anche i minimi dettagli per limitare gli imprevisti e anche se conosco abbastanza bene queste montagne non riesco a risolvere un solo problema e importantissimo...l'ACQUA!! La domanda è: qualcuno sa se da località Piano Margi a Poverello lungo la dorsale si trovano delle sorgenti di acqua?


Grazie in anticipo.
 
Anche a me interessa l'argomento, sulle mie mappe non ho mai visto segnate le fonti (che simbolo hanno?) e anche quando o cercato di trovare "mappe" di eventuali fontanelle pubbliche non son riuscito a trovare niente, c'é una sorta di archivio o qualcosa del genere?
 
C'era un abbeveratoio in prossimità di Piano Margi. Si chiama Acqua Lima (cartina IGM) coordinate 33S 535816 4214916.
Ahimè mi ci abbeveravo quando correvo in moto ben 30 anni fa quindi di tempo ne è passato...
Altra acqua se ne trovava qua e la nelle strade che dal tirreno salivano verso la dorsale. Altra acqua pare ci sia sopra piano Margi.
maggiori dettagli li puoi estrapolare da QUI dove in più punti parlano di sorgente.
i simboli li trovi in QUESTO DOCUMENTO
se poi ti interessa qualcos'altro sulla trans-peloritana
 
Grazie mille!!! mi hai dato speranza di non dovermi appesantire troppo lo zaino..posso dire che conosco quasi tutte le sorgenti sula montagna Colle del Re, anche se dopo l'alluvione tante sono a secco altre non ci sono proprio più,io abito a la Gala perciò diciamo che non ho problemi alla partenza, ma passerò anche da Portella Mandrazzi, e se li trovo l'acqua sono apposto, poi andando verso Floresta ne conosco ancora un paio...grazie anche del link del sito, mi è stato veramente d'aiuto, e grazie a tutti!!
 
Alto Basso