acquamarina betta vt-k2 o Zray drift?

Ciao a tutti, allora parto subito dal presupposto che sono un neofita in campo kayak, quindi chiedo a voi un consiglio che sicuramente ne sapete più di me in merito.

La scelta ricade sui gonfiabili sia per comodità che per altri fattori/motivi (spazio ecc ecc).
Come si evince dal titolo sono indeciso tra questi due modelli in particolare:

- Acquamarina Betta vt-k2
- Zray Drift

L’uso che ne farò sarà sempre o quasi in coppia con la mia ragazza e principalmente al mare (in Croazia e qua viene il nocciolo) in estate, rimanendo vicini sempre alla costa per uscite in giornata, dalla mattina alla sera insomma.
Porteremmo via il pranzo al sacco e degli effetti personali (go pro, reflex ecc ecc).
Non escludo però più in là anche qualche uscita su fiumi E laghi e/o uscite in solitaria.

Venendo alle caratteristiche tecniche diciamo che
Il Zray Drift in più rispetto al betta vt k2 ha dalla sua che è completamente in alta pressione, e ha il fondo separato cioè come “un doppio fondo” cosa che non mi sembra abbia il betta.
Il betta è largo 83cm quindi penso molto più stabile rispetto al Drift che è largo 81cm, meno che non faccia la differenza il fatto che sia in alta pressione.

Qua viene il mio dubbio, quale fra i 2 è il più stabile anche in caso di mare un po’ mosso o in condizioni un po’ più impegnative??
come sapete la Croazia è fatta di montagne e scogli, quindi è facile strisciare contro i scogli, questi 2 in oggetto sono resistenti?? Oppure basta un “pizzicotto” e si affonda?

Vi Ringrazio in anticipo!
 
Non conosco nessuno dei due,ma per esperienza ti posso dire che un fondo piatto di 80 cm. è ultra stabile e due cm. in più o in meno non fanno nessuna differenza. Piuttosto più il fondo è largo, più la velocità si riduce.
 
Ciao,