Acquisti dalla Cina

Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare.

Per quanto riguarda gli acquisti dalla Cina(Aliexpress & com) vorrei sapere se le tasse alla dogana per acquisti di attrezzatura di prezzo superiore ai "famosi" 22 euri vi son sempre stati richiesti.
Poi vorrei acquistare l'Aegismax M2 e l'avrei trovato anche su ebay.com a prezzo un po superiore, tramite questo canale son già incluse le spese o son da applicare? Perché tramite loro vedo che é spedito dalla Cina ma il prezzo é di 103$.
 
Sinceramente non mi sono MAI stati richiesti per cose prese su aliexpress o wish.

Le uniche dogane che ho pagato son state in ingresso dagli USA

Per le spese ebay ti dice se devi aggiungere la spedizione o no.
Le eventuali dogane non sono mai incluse.
Comunque tu sai quanto paghi ma i cinesi in bolla segnano sempre meno quindi anche per quello non fermano in dogana.

Anche a me interessava un aegismax, mi sa che lo prenderò su aliexpress incrociando le dita che non sia proprio quella la prima volta che mi chiedono il dazio
 
ho notato che quella venduta da amazon dice che il telo esterno è un 210T quello di gearbest un 190T, quanto cambia effettivamente?
Sarà la stessa tenda o cambia il telo?
 
Per quanto riguarda l'acquisto di elettroniche avete esperienze?
Dovrei acquistare una Action Cam. c'è la possibilità che il softwear sia in inglese o si riesce a ricerverlo anche in italiano?
 
Alto Basso