Acquisti "tecnici" low cost: l' altra faccia del consumismo?

E consuma che va bene.... ma un buon daily anni 80 da zingaro no? Di quelli che a ogni sgasata azzerano un metro quadro di terzo mondo.
Riscaldamento con stufa a legna fatta con bombola del gas tagliata,arredamento in scaffalature metalliche (una diversa dall'altra) e cesso con tubo che scarica sulla ruota in marcia.

Ultima modifica:
... Non è low cost.
L' autore del post risponderà per sé, comunque mi sembra legittimo interpretare il suo intervento come un caso di (scusate il termine) benaltrismo.

Ma il benaltrismo, il "mettere in fila" in ordine di urgenza gli interventi da fare ha senso (non certo ragione però!) quando a prendere i vari provvedimenti è lo stesso soggetto - ad esempio il governo. Il consumista di paccottiglia ed il camperista in camion sono però soggetti diversi.

Se si tratta di giustificare un proprio "peccato" mi sembra intellettualmente più onesto rivendicare la propria libertà a fare tutto ciò che è legale finché resterà legale, e non escludo di farlo io stesso quando lo ritengo, che non nascondersi dietro le "ca**ate" fatte dagli altri.

Il consumista di paccottiglia
che è il primo figlio di questo sistema capitalistico marcio fino al midollo. Ma non è il solo e purtroppo a volte non ne è pienamente consapevole.
Il problema è fare capire al consumatore di paccottiglia (che magari va anche da eataly a pagare il cotto di spalla al prezzo del san daniele) che se il mondo si riempie di monnezza è anche per merito suo.

Nel mio laboratorio ho ancora un ice 680 e il tester della SRE. Funzionano ancora con la loro grezzaggine e lentezza nelle misure. Di tester digitali ne ho già buttati 4

Ultima modifica:
sono l'unico che si prende il modello scrauso di qualcosa perche' mancano i soldi, poi prendo il modello buono ma alla fine resto ad usare quello scrauso?
Secondo me il discorso sulla differenza tra scrauso e buono è più complesso...

"Scrauso" significa che costa poco oppure che vale poco?

Per dire, io prendo diversa roba alla LIDL allettato dai prezzi veramente bassi (mi dico: anche se si rivela una ciofeca, ho comunque speso poco).
Però il più delle volte è materiale che mi soddisfa sia tecnicamente e sia come durata.

Ad esempio, in una escursione con la pioggia io avevo il mio giacchetto antivento e antipioggia della LIDL da € 19,99 ed il mio amico un giacchetto Montura da 300 e passa € ma io mi sono bagnato meno di lui...

Voglio dire, articoli di Montura, Salewa &Co valgono davvero la spesa che costano?

Oppure valgono tutti e due 20 € e la LIDL lo vende al costo come articolo civetta e i "marchi blasonati" ricaricano in maniera esagerata?

Secondo me il discorso sulla differenza tra scrauso e buono è più complesso...

"Scrauso" significa che costa poco oppure che vale poco?

Per dire, io prendo diversa roba alla LIDL allettato dai prezzi veramente bassi (mi dico: anche se si rivela una ciofeca, ho comunque speso poco).
Però il più delle volte è materiale che mi soddisfa sia tecnicamente e sia come durata.

Ad esempio, in una escursione con la pioggia io avevo il mio giacchetto antivento e antipioggia della LIDL da € 19,99 ed il mio amico un giacchetto Montura da 300 e passa € ma io mi sono bagnato meno di lui...

Voglio dire, articoli di Montura, Salewa &Co valgono davvero la spesa che costano?

Oppure valgono tutti e due 20 € e la LIDL lo vende al costo come articolo civetta e i "marchi blasonati" ricaricano in maniera esagerata?
la seconda che hai detto

Alto Basso