Acquisto Kayak biposto mare

Salve sono nuovo in questo mondo... sono felice di aver trovato questo forum che si è rivelato essere una vera fonte e mi ha convinto a fare il passo...

Premetto che seppure ho sempre avuto la passione per la canoa non ho mai avuto la possibilità di provarla però essendo un amante del mare (sono di salerno) mi ha sempre attirato l'idea di possederla...
L'idea è quella di fare della sana attività fisica nel luogo che amo.

Dopo questa breve premessa passiamo al dunque.. Ho intenzione di prendere un kayak due posti nuovo o usato non fa differenza, per escursioni esclusivamente in mare... però data la mia totale ignoranza chiedo lumi a voi..
Il budget è molto limitato max 300 € (so che la spesa si fa una sola volta però sono uno studente e non lavoro questi sono i risparmi per ora non posso fare di piu) posso sperare di prendere qualcosa di decente?? o meglio abbandonare per ora??

ciao , se non hai grosse pretese e non hai spazio , ti consiglio una sevylor colorado 2 posti (gonfiabile) hai le sedute rialzate e un sacco di spazio per metterci borse , pinne e maschera... viaggia meno di una rigida ma se la usi per passeggiate è l'ideale. dovresti cavartela con 350 nuova

esatto , è propio la mia nella versione blu. se la prendi ,prendi direttamente la pompa a doppio effetto(in dotazione danno quella a pedale ma non ti passa più ) e prendi delle pagaie serie.. io mi trovo bene, noterai che le camere sono rivestite in un tessuto per proteggerla da eventuali urti con scogli

:) Io invece ti consiglio ( visto che ti piacerebbe fare delle escursioni) di rivolgerti verso un buon usato rigorosamente in vetroresina o polietilene.Non sono d'accordo con una gonfiabile perché con il vento é difficile da gestire,in più i sedili rialzati fanno perdere stabilità.Certo se hai intenzione di usarlo vicino riva può anche andare,ma se vuoi allontanarti un pò te lo sconsiglio.Io in giro ( laghi e mare) non ne vedo,un motivo ci sarà....;)