Acquisto Kayak biposto mare

bhe ora sto pensando ad una monoposto perchè ho visto che è difficile reperire una biposto restando nel budget..tra l'altro l'altro posto l'avrei utilizzato solo pochissime volte per portarci la mia ragazza...quindi no problem.
 
Che ti devo dì?...io una così l'ho avuta in regalo...la tengo su di un lago e la mia Bella, quando ne ha voglia, ci va a fare un giro.
Credo che ne puoi trovare anche a meno...oh, 350€ non sono proprio pochine poi,...vedi tu, se ti piace....???!
 
Mmm sulla baia ho visto..quella che mi hai segnalato però non ha il pozzetto ed è in vetroresina..qualcuno indietro in questo topic mi ha consigliato il polietilene alla vetroresina per una questione di manutenzione..

Quindi secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per quella canoa?
 
e invece per quella canoa che ho linkato nel post precedente voi esperti come la vedete? Cosa mi consigliate?

Non è mollto adatto al tuo scopo! ti spiegho perchè: quello è un modello (vecchiotto) adatto più per fiumi tranquilli o laghi! non tiene molto la direzione perchè poco chigliato, e inoltre ha prua e poppa con punte basse, che con le onde marine tendono ad andare sottoacqua e farti sbandare il kayak! Comunque il prezzo di un kayak così max è di 200 euro!

Io ti consiglio di cercare un raimbow mod osais (ci sono di tre miusare tutti idonei : 3.90 / 4.25 / 4.30), e usato a buon prezzo se ne trovano diversi! addirittura dalle mie parti l'ho trovato a 470 euro nuovo in offerte nel modello più accessoriato (con gavoni stagni, premicosce, rete portaggetti ecc.! ;)

prova sul web e vedrai che ne trovi!

per farti più un idea sulle caratteristiche e sull'attrezzatura prova a dare un occhio qui: www.inuitdellario.org

il modello di cui ti parlo invece lo puoi vedere qui: www.canoa.it (sezione raimbow)!!!
 
Ultima modifica:
:)adriano (riboaction)sono daccordo sul polietilene,almeno lo sfrutti appieno senza eccessivi timoridi grattate e altro,al contrario del mio(diolene).per il peso poi il mio è tosto,pero mi ci trovo molto bene.nel nostro rimessaggio al trasimeno,alcuni(polietilene)riposti sulle doppie sbarre tendono a deformarsi,sotto, sulla chiglia.ma questo è anche dovuto al fatto che non escono quasi mai,in piu l estate l ambiente diventa una fornace.comunque volevo dirti:dalle tue parti c è un grande kayaker,grande divulgatore dello stesso,grande organizzatore di raduni,e una gran brava persona.ha pagaiato su tutti i piu bei nostri mari.l ho conosciuto in alcuni raduni,per la privacy(non so se si scrive cosi)è inopportuno fare nomi,tanto se lo conosci avrai capito di chi parlo.ciao.carlo g.o_O

Il polietilene con il caldo tende ad ammorbidirsi e quindi se posizionato su degli appoggi o barre a deformarsi, ma basta lasciarlo posato a terra al sole e riprende la sua forma originale da solo! ;)

la persona di cui parli è forse di sottocosta? perchè nelle zone del lago ci sono diverse persone molto appassionata di kayak e che si prodigano nell'organizzare spedizione o raduni!
 
Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli...finalmente da una settimana anche io sono "diventato" un kayaker.

Alla fine ho trovato un ottimo usato un kayak biposto nova caribe
caribe_2.JPG


l'ho pagato 450 € comprensivo di pagaie,schienalini e altro.
Forse non ho fatto un affarone però sono davvero contento ;)

In piu non avendo un portapacchi ho preso un portapacchi gonfiabile handirack e devo dire che è davvero ottimo.

Bene domani farò la mia prima uscita poi magari vi posterò qualche foto delle mie coste.

Grazie ancora a tutti ;)


P.S. se c'è qualcuno di salerno e dintorni che pagaia in queste zone magari ci possiamo organizzare per qualche uscita in compagnia.
 
Thundeer,un buon acquisto,ora la costieria amalfitana,Marina di Camerota e altri posti saranno luoghi(che invidia)dove potrai "sfantazzarti"alla grande!!
buon divertimento
 
direi che hai fatto un buon affare!!! complimenti per la scelta!
Interessante anche il discorso del portapacchi gonfiabile...c om'è che funziona?

buone pagaiate!
 
Veramente una soluzione interessante e comoda. Ma come riesci a tenere fermo il kayak dato che penso sia lungo sui 5 m.?
 
Ultima modifica:
Si esatto il kayak è lungo all'incirca 4.70 mt. Comunque una volta montato sulla macchina il portapacchi gonfiabile metto il kayak sui tubolari e poi lo fisso sulla macchina con le fascette che passano all'interno delle portiere e quindi dentro la macchina.
 
Alto Basso