acquisto mappe dal sito IGM

ciao
io ho la IGM della mia regione Lombardia, ma datata..( non so di che anno è ma mi sembra vecchia)
sono andata sul sito IGM, e vedo che cè disponibile ad esempio la Lombardia corografica, ma non ci sono foto di come è la mappa
secondo voi ne vale la pena? sono aggiornate recenti? ( chiaramente intendo come quote, nomi di cime, baite..)
vedo che costa sulle 20 euro, qualcuno ha preso mappae dallo shop IGM?
in che formato le vendono?

ciao grazie

rampikina,

ho diversi fogli comprati nel tempo della cartografia IGM serie 25 DB scala 1:25.000(le più recenti).

Ogni foglio abbraccia una porzione di territorio di circa 13,600 km da Ovest a Est e circa 11,100 km da Sud a Nord.

Ogni foglio l'ho pagato(ahimè)9,90€.

Prima dell'acquisto ti consiglio di scegliere la/le zone di tuo interesse e visionarle se le compri in negozio.

Ciao

Io per la zona Piemonte /Valle d'Aosta ho le serie complete 1:25000 e 1:50000. I punti cospicui/notevoli come vette creste corsi d'acqua alpeggi etc sono affidabili. Ho trovato un filo carente i sentieri secondari. Intendo sentieri segnalati-secondari, spesso non riportati o riportati e non più percorribili. Per intenderci i sentieri "rossi" quelli "neri" a volte sono proprio a casaccio... siamo lontani dall'eccellenza pari scala dell'IGC francese che riporta anche il tipo di vegetazione... Però se uno è un minimo pratico di navigazione di terra sono uno strumento affidabile.

grazie , io però intendo comprare igm digitali, non cartacee
era per capire se le vendono digitali, e in che formato sono
ciao grazie

Alto Basso