Salve, un saluto a tutti, voglio acquistare questo zaino visto su Amazon (Osprey Atmos Ag Lt 50) ma non ci sono recensioni, qualcuno sa se è un buon zaino? Grazie!
--- ---
Questo zaino https://amzn.eu/d/edp2sQe
Ciao tecnico, trekking di più giorni e cammini vari primavera, estate, autunno.per quale tipo di escursione hai intenzione di usare il suddetto zaino???????????
Non credo sia sufficiente una prova in negozio di qualche minuto per capire se c'è feeling.feeling deve essere totale.
Stesso problema e soluzione diametralmente opposta!Non credo sia sufficiente una prova in negozio di qualche minuto per capire se c'è feeling.
Meglio prenderlo online, provarlo e male che va fare il reso.
Stesso discorso per le scarpe.
Purtroppo dove vivo non ci sono negozi che vendono zaini ospreyIo personalmente acquisterei solo da negozio fisico e solo dopo averlo provato addosso in negozio con un paio di matasse di corda dentro. Come le scarpe lo zaino è uno di quegli elementi con cui il feeling deve essere totale.
lo zaino di cui tu chiedi delucidazione non lo conosco in dettaglio, essendo escursioni di più giorni io mi orienterei su un 60/70 litri, questa è una scelta molto personale, tutto dipende da come organizzi le tue uscite, qualche litro in più non fanno mai male.Ciao tecnico, trekking di più giorni e cammini vari primavera, estate, autunno.
Minimalista, no, diciamo una via di mezzo, in tenda poche volte l'anno, si mi muovo in auto, mangio in natura con un piccolo fornello, Pentola tatonka e piatti in plastica dura, 2 tazze in acciaio inox (decathlon) che metto dentro la pentola, piccola macchina del caffè, cibo preconfezionato da scaldare,lo zaino di cui tu chiedi delucidazione non lo conosco in dettaglio, essendo escursioni di più giorni io mi orienterei su un 60/70 litri, questa è una scelta molto personale, tutto dipende da come organizzi le tue uscite, qualche litro in più non fanno mai male.
Se dormi, in ostelli alberghi hotel rifugi, ecc forse un 50L basta, sei minimalista???? porti con te l'essenziale????????? dormi in tenda????? ti muovi in macchina?????????? mangi al ristorante?????
per esempio in autunno un poncho e qualche maglia in più non guastano, ti serve più spazio
dovresti delucidarci maggiormente in merito al tipo di uscita, darti un consiglio senza info non è semplice
Non mi risulta, l'lt è solo più leggero dell'analogo modello atmos ag ma come specificano sul sito è sempre anti gravity. Per quanto riguarda la richiesta di Brendo, Osprey è senza dubbio il benchmark di riferimento. Io ne ho uno da viaggio (Farpoint 40) e ben tre Stratos da trek/hiking (34 s/m, 36 ultima versione e 44 ultima versione). Sono zaini che secondo me ti proteggono la schiena, calzano in maniera meravigliosa.Vedo che son passati dal sistema antigravity all'airspeed. Io ho avuto due atmos (non questo) e in casa osprey è lo zaino in assoluto più comodo che ci sia.
Grazie Ghostrider, che ne pensi del Gregory Zulu?Non mi risulta, l'lt è solo più leggero dell'analogo modello atmos ag ma come specificano sul sito è sempre anti gravity. Per quanto riguarda la richiesta di Brendo, Osprey è senza dubbio il benchmark di riferimento. Io ne ho uno da viaggio (Farpoint 40) e ben tre Stratos da trek/hiking (34 s/m, 36 ultima versione e 44 ultima versione). Sono zaini che secondo me ti proteggono la schiena, calzano in maniera meravigliosa.
Ciao, mi spiace, li nominano spesso su reddit ma sono zaini che non conosco sia da un punto di vista delle finiture che della comodità.Grazie Ghostrider, che ne pensi del Gregory Zulu?
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/zaino-gregory-zulu-40.61506/Grazie Ghostrider, che ne pensi del Gregory Zulu?