Acquisto nuovo zaino per trekking e cammini

Salve, un saluto a tutti, voglio acquistare questo zaino visto su Amazon (Osprey Atmos Ag Lt 50) ma non ci sono recensioni, qualcuno sa se è un buon zaino? Grazie!​

--- ---

Questo zaino https://amzn.eu/d/edp2sQe
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Vedo che son passati dal sistema antigravity all'airspeed. Io ho avuto due atmos (non questo) e in casa osprey è lo zaino in assoluto più comodo che ci sia.
 
Io personalmente acquisterei solo da negozio fisico e solo dopo averlo provato addosso in negozio con un paio di matasse di corda dentro. Come le scarpe lo zaino è uno di quegli elementi con cui il feeling deve essere totale.
 
Io personalmente acquisterei solo da negozio fisico e solo dopo averlo provato addosso in negozio con un paio di matasse di corda dentro. Come le scarpe lo zaino è uno di quegli elementi con cui il feeling deve essere totale.
Purtroppo dove vivo non ci sono negozi che vendono zaini osprey
--- ---

Tra Aether e Atmos? Che differenze? Sempre sul 50 litri.
 
Ultima modifica:
Ciao tecnico, trekking di più giorni e cammini vari primavera, estate, autunno.
lo zaino di cui tu chiedi delucidazione non lo conosco in dettaglio, essendo escursioni di più giorni io mi orienterei su un 60/70 litri, questa è una scelta molto personale, tutto dipende da come organizzi le tue uscite, qualche litro in più non fanno mai male.
Se dormi, in ostelli alberghi hotel rifugi, ecc forse un 50L basta, sei minimalista???? porti con te l'essenziale????????? dormi in tenda????? ti muovi in macchina?????????? mangi al ristorante?????
per esempio in autunno un poncho e qualche maglia in più non guastano, ti serve più spazio
dovresti delucidarci maggiormente in merito al tipo di uscita, darti un consiglio senza info non è semplice
 
lo zaino di cui tu chiedi delucidazione non lo conosco in dettaglio, essendo escursioni di più giorni io mi orienterei su un 60/70 litri, questa è una scelta molto personale, tutto dipende da come organizzi le tue uscite, qualche litro in più non fanno mai male.
Se dormi, in ostelli alberghi hotel rifugi, ecc forse un 50L basta, sei minimalista???? porti con te l'essenziale????????? dormi in tenda????? ti muovi in macchina?????????? mangi al ristorante?????
per esempio in autunno un poncho e qualche maglia in più non guastano, ti serve più spazio
dovresti delucidarci maggiormente in merito al tipo di uscita, darti un consiglio senza info non è semplice
Minimalista, no, diciamo una via di mezzo, in tenda poche volte l'anno, si mi muovo in auto, mangio in natura con un piccolo fornello, Pentola tatonka e piatti in plastica dura, 2 tazze in acciaio inox (decathlon) che metto dentro la pentola, piccola macchina del caffè, cibo preconfezionato da scaldare,
un kit di soccorso, un victorinox, Paracord, una piccola paletta, un piccolo binocolo 8x30,.un poncho, un tarp, un tappetino (decathlon) , asciugamani in microfibre, torcia, 4 borracce da un litro. E ricambi (pile e intimo)
Credo di aver detto tutto, se avete suggerimenti sono ben accetti. Grazie!
 
Sul litraggio dello zaino sarai tu a dire cosa ti serve, nel senso che se hai già fatto delle uscite e non sei uscito con le borse della spesa del supermercato una idea del litraggio dovresti avercela ovvero se fino a ieri uscivi con uno zaino da 50lt e ti andava bene domani potresti continuare ad uscire con uno zaino da 50lt se non immagini "scenari" differenti ;), diversamente se ne può parlare :)

..... quanto ai "suggerimenti", personalmente, mi limito a dirti che 4 borracce sono tante ma se 4 litri è, in base ai tuoi giri, gusti ed abitudini, il minimo valutare o un camelbak da 3lt ed una borraccia da uno o due da due litri, questo, semplicemente, per risparmiare un pò di peso, anche una borraccia ed una "vescica" collassabile può essere una alternativa.

Per il resto sono gusti, abitudini etc etc :) e, sinceramente, non vedo cose, dal tuo elenco, che non porterei anch'io ergo :si: poi certe "limature" si possono sempre fare ;)

Ciao :si:, Gianluca
 
Vedo che son passati dal sistema antigravity all'airspeed. Io ho avuto due atmos (non questo) e in casa osprey è lo zaino in assoluto più comodo che ci sia.
Non mi risulta, l'lt è solo più leggero dell'analogo modello atmos ag ma come specificano sul sito è sempre anti gravity. Per quanto riguarda la richiesta di Brendo, Osprey è senza dubbio il benchmark di riferimento. Io ne ho uno da viaggio (Farpoint 40) e ben tre Stratos da trek/hiking (34 s/m, 36 ultima versione e 44 ultima versione). Sono zaini che secondo me ti proteggono la schiena, calzano in maniera meravigliosa.
 
Non mi risulta, l'lt è solo più leggero dell'analogo modello atmos ag ma come specificano sul sito è sempre anti gravity. Per quanto riguarda la richiesta di Brendo, Osprey è senza dubbio il benchmark di riferimento. Io ne ho uno da viaggio (Farpoint 40) e ben tre Stratos da trek/hiking (34 s/m, 36 ultima versione e 44 ultima versione). Sono zaini che secondo me ti proteggono la schiena, calzano in maniera meravigliosa.
Grazie Ghostrider, che ne pensi del Gregory Zulu?
 
Alto Basso