acquisto pietra focaia

hola a todos!:rofl:(cavolo!sono una figata questi smilie,non li avevo mai provati,e si muovono pure!!!)dopo tanto aver sentito parlare di pietre focaie e menate varie per accendere il fuoco ho deciso di procurarmene una,anche perchè ho provato a dar fuoco a del cotone con un pezzetto di pietrina tenuto fermo da una pinza e grattato con un coltello.e ci sono riuscito sempre al primo colpo.quindi vorrei comprarne una,ma visto che non compro su internet(e non ne sono capace) vorrei sapere se qualcuno conosce una buona armeria nei dintorni di milano che le vende,ne ho girate alcune piccoline e non sapevano neanche della loro esistenza(non li biasimo),uno dei propietari mi ha pure consigliato di cercarle in ferramenta.e mi sapreste dare qualche indicazione di base sull'acquisto,io prediligo la durata.
grazie a tutti.
 
Vicino Milano non saprei proprio, comprala su internet che vai sicuro per i pochi euro che costa di certo non ci montano una truffa sopra (se questo era quello che ti preoccupava).
Per la durata non ti preoccupare, ti farei vecchio prima che finisce :)
 
i trovai un firesteel in un negozio di coltelli vicino casa mia ma il prezzo era esorbitante rispetto a quello su internet
 
ok ho capito questo come molti altri articoli di sopravvivenza si trovano solo su internet,cercherò quindi di procurarmela lì
grazie a todos
 
Io in un negozio di forniture militari ho trovato il firesteel, una barra di metallo e magnesio che se strisciata col coltello fa una forte vampata di scintille, è perfetta e pratica. Non so se parlavi di questo..
 
Ciao tropical90, guarda alla fine del mese c'è militalia a Novegro e due anni fa c'era un espositore che li vendeva. Il modello è quello sotto linkato. Eventualmente devi aggiungere il costo del biglietto d'entrata che non ricordo se si paga ne' quanto sia il prezzo, comunque il costo del biglietto lo "ammortizzeresti" girando per l'esposizione che è sempre interessante.

RescueLab

Parco Esposizioni Novegro - Militalia - 46a edizione 31 ottobre

mizzega, mi sono accorto adesso che è un post del secolo scorso :rofl:
 
Ultima modifica:
mizzega, mi sono accorto adesso che è un post del secolo scorso :rofl:
he he,si per il firesteel ho risolto da tempo non ti preoccupare;cercando meglio ho trovato un tre negozi che li vendevano a milano.
comunque grazie,la fiera non la conoscevo,magari se i miei ex compagni di classe mi accompagnano(io ho finito la scuola,ma loro sono rimasti indietro,così è la vita!)ci faccio un salto,tanto anche se interessa solo a me per loro ogni giorno è buono per saltare la scuola,ricordo con nostalgia i sabati passati per motor show,e fiere varie...
ah che bei tempi erano :cry:
 
Alto Basso