Acquisto primo binocolo

Mi sembri molto esperto ahah quale sceglieresti tra questi due?
1) https://kowa-sportoptics.it/prodotto/sv-8x25/

2) https://www.olympus.it/site/it/b/bi...culars/compt_binoculars/8x25_wp_ii/index.html

Devo rimanere su un 8x25in questa fascia di prezzo
Non li ho provato, ne mai visti, ma negli anni 70, quando la fotografia era la mia vita, olympus aveva molto da dire con le sue reflex om1 e om2 . Nel mio cuore è un marchio che certamente preferisco a kowa, che all'epoca faceva telescopi di basso costo..
Quindi sentimentalmente io sceglierei olympus 1000 volte,
 
Non li ho provato, ne mai visti, ma negli anni 70, quando la fotografia era la mia vita, olympus aveva molto da dire con le sue reflex om1 e om2 . Nel mio cuore è un marchio che certamente preferisco a kowa, che all'epoca faceva telescopi di basso costo..
Quindi sentimentalmente io sceglierei olympus 1000 volte,
Bene, sei già il secondo che me lo consiglia, andrò su questo allora! Grazie a tutti :)
 
salute,premesso che non sono esperto io ne ho 3
tosco 12x50 5° giapponese
ine 20x50 3° tedesco
baigish 10x40 7,8° russo
l'unico che ho pagato è quello russo ed è costato pochissimo gli altri me li hanno regalati sono datati ma fanno bene il loro lavoro specialmente quello tedesco anche se preferisco quello russo sia per il grip che per le dimensioni ,anzi se qualcuno mi sa fornire indicazioni maggiori riguardo a questi binocoli ne sarò lieto intanto ringrazio
 
A me la titolare di un negozio di foto disse che anche i binocoli più grandi ormai pesano poco, perché ci sono le nuove leghe metalliche più leggere di quelle in uso negli anni Settanta
 
A me la titolare di un negozio di foto disse che anche i binocoli più grandi ormai pesano poco, perché ci sono le nuove leghe metalliche più leggere di quelle in uso negli anni Settanta
A dire la verità anche negli anni 70 usavano l'alluminio, perlomeno le aziende più qualificate. Di solito a pesare sono gli elementi ottici, prismi e lenti, diciamo che oggigiorno alcune aziende usano le resine.in luogo del più costoso vetro ottico. Ma credimi , possiedo due Steiner con cassa in materiale plastico e pesano un botto pur essendo moderni , questo perché la Steiner non usa materiali sintetici al posto de vetro ottico ,
 
Io ho adocchiato un binocolo Nikon Prostaff 3s, ma sto facendo un pensiero anche al 5s. Ovviamente costano meno online, tanto per non perdere le buone abitudini...
 
Ciao a tutti.
Per lavoro ho la fortuna di usare binocoli e cannocchiali di estrema qualità (Leica e Swarovski). E chiaramente quella qualità si paga (sia in termini di peso che economici). Non essendo disposto nè a caricarmi con kg di attrezzatura nè a spendere un capitale, porto sempre nello zaino un Kowa BD 8x25. Leggerissimo e maneggevole tanto da portarlo al collo anche mentre cammino. Per un utilizzo in condizioni buone di luce non serve spendere un'eresia. Diverso è per una visione crepuscolare, ma per chi cerca un tuttofare lo consiglio assolutamente, io l'ho preso l'anno scorso a circa 110 euro tra gli usati garantiti di Amazon.
Spero di essere stato utile, a presto!
 
Ciao a tutti.
Per lavoro ho la fortuna di usare binocoli e cannocchiali di estrema qualità (Leica e Swarovski). E chiaramente quella qualità si paga (sia in termini di peso che economici).

Pur avendo un Hensold, divisione militare di Zeiss, 8x32, trovato NUOVO e ancora in confezione sigillata tanti anni fa, quest'anno mi sono regalato un Leica Geovid 8x42, usato pari al nuovo, per 800€. Lo sapevo già che mi si sarebbe aperto un mondo nuovo, non solo è più luminoso, ma soprattutto mi consente un tempo di sbinocolamento più lungo, molto più lungo, grazie alla tecnica costruttiva Leica.

Non farò mai i conti se non sulle mie possibilità, ma mi permetto di darvi un consiglio, dato che i binocoli durano nel tempo, addirittura per generazioni ovviamente se ben tenuti, cercate di comprare il meglio che potete, magari rimandando l'acquisto e mettendo da parte un tanto al mese. E se vi capita un'occasione (anche sull'usato, ce n'è in giro di ottimo) come ce l'ho avuta io, saltatele addosso.
Non ve ne pentirete, Non consultate solo i negozi di ottica o articoli sportivi, cercate anche nei negozi di caccia e pesca, soprattutto quelli grossi. Spesso ottime ottiche vengono date dentro in permuta con una di ultimo modello.
 
Confermo che i Leica sono un altro mondo. Ne ho uno piccolo (non ricordo i dati e il modello, è in auto) e non ti stanchi ad usarlo. Costano ma come dicono giustamente è una spesa fatta una volta per tutte (se usato bene).
 
Alto Basso