Acquisto primo gps. Garmin extre30 vs 62s vs 64s

Sono indeciso se 62s o 64s..se ho capito bene i plus del 64s sono i GLONASS
Ma che voi sappiate..è già attivo questo tipo di segnale ?
Certo che il GLONASS e attivo, ma come hai già visto col 60csx anche col 62s non perderai mai il segnale.

Il GLONASS ti può aiutare in alcune situazioni particolari di cattiva ricezione per avere una migliore precisione della posizione.

Io ho un 62s, ma se dovessi comprarlo adesso prenderei un 64s. Ha un processore più potente che consente di gestire meglio la cartografia.
Per esempio puoi caricare mappe KMZ con un massimo di 500 tiles (il 62s ne può caricare 100).

francesco
 
Io ho un 62s, ma se dovessi comprarlo adesso prenderei un 64s. Ha un processore più potente che consente di gestire meglio la cartografia.
Per esempio puoi caricare mappe KMZ con un massimo di 500 tiles (il 62s ne può caricare 100).

francesco

Ecco ... grazie della info...molto preziosa
xchè è proprio quello per cui lo vorrei comprare
 
Qualche tempo fa aprii una discussione su questo forum per confrontarci su questi modelli ( http://www.avventurosamente.it/xf/threads/etrex-30-o-map62s.24433/#post-366689) e si arrivò anche a confrontare l'etrex 30 con il 62s sul campo (http://www.vivilibero.it/Garmin_Glonass/GPS_GLONASS.pdf) e come si legge dal documento in PDF l'etrex 30 è più preciso del 62s in condizioni difficili (ed è identico come precisione in condizioni normali: ergo la super antenna quad helix non riesce a sopperire alla differenza di satelliti sulla quale il 30 può contare ed è quindi preferibile avere più satelliti che un'antenna -presumibilmente- più sensibile).
Il 64 ha, come l'etrex 30, la compatibilità con i glonass quindi secondo me è da preferire.
C'è da dire che l'etrex 30 lo si trova a 100e usato ed il 64 costa il triplo.
Ti consiglio di scartare il 62 perché come gps nudo e crudo è leggermente inferiore al 30 che costa anche di meno e di comprare il 64s se:
* vuoi spendere così tanto
*funzioni extra quali antenna esterna per auto, bluethooth, ecc, ecc ti servono realmente

Io ho le trek map v3 e secondo me non valgono la spesa.

IMHO].
 
Ultima modifica:
Qualche tempo fa aprii una discussione su questo forum per confrontarci su questi modelli ( http://www.avventurosamente.it/xf/threads/etrex-30-o-map62s.24433/#post-366689) e si arrivò anche a confrontare l'etrex 30 con il 62s sul campo (http://www.vivilibero.it/Garmin_Glonass/GPS_GLONASS.pdf) e come si legge dal documento in PDF l'etrex 30 è più preciso del 62s in condizioni difficili (ed è identico come precisione in condizioni normali: ergo la super antenna quad helix non riesce a sopperire alla differenza di satelliti sulla quale il 30 può contare ed è quindi preferibile avere più satelliti che un'antenna -presumibilmente- più sensibile).
Il 64 ha, come l'etrex 30, la compatibilità con i glonass quindi secondo me è da preferire.
C'è da dire che l'etrex 30 lo si trova a 100e usato ed il 64 costa il triplo.
Ti consiglio di scartare il 62 perché come gps nudo e crudo è leggermente inferiore al 30 che costa anche di meno e di comprare il 64s se:
* vuoi spendere così tanto
*funzioni extra quali antenna esterna per auto, bluethooth, ecc, ecc ti servono realmente

Io ho le trek map v3 e secondo me non valgono la spesa.

IMHO].

devo dirti un GRAZIE perchè queste risposte fanno la differenza....grazie 1000
 
io possiedo l etrex30 da quando uscito e ne sono soddisfattissimo ed anche io visto la comparativa lo vedo superiore alla serie62 ecc l'unico punto a favore della serie 62-64 e superiori è realmente il protocollo di comunicazione nmea0183 che permette mille possibilità di configurazione dei gps con altri terminali ed in questo caso gli scopi utilizzi non sono solo quelli escursionistici ma anche radioamatoriali, marittimi, tracking e mille altre altre cose....io avendo necessità di tale porta nmea ho bisogno di uno dei due dispositivi e la spesa ci sta ma a chi serve il gps per la natura il normale trek in gneere l etrex30 è il primo che consiglio....!
 
da un mio personale pensiero,(parlo di discorso puramente escursionistico) è preferibile il 64 all' etrex30 per un processore superiore..ma il prezzo maggiore non valgono quei millesimidisecondo in cui ti fixa prima il segnale.
infatti mi tengo mooolto stretto il mio 60(utilizzo MTB) e punto all'etrex30[(mappe raster + glonass)(x Escursione)]
 
sono nuovo di zecca in avventurosamente....anche se sono iscritto da 1 anno e più'.
questo messaggio penso sia OT, ma ho bisogno di mettermi in contatto con chi ha fatto una recensione/presentazione di un garmin ....mi sembra oregon 650...e non trovo più' la recensione/presentazione.
non so' come fare, grazie
 
Alto Basso