Acquisto tenda, sono pazzo?

da giorni sto uscendo pazzo per scegliere la nuova tenda.
Sono un motociclista, campeggiatore neofita, ho già fatto camping anni addietro, sto organizzando un tour in francia per il prossimo maggio.
Cerco una tenda 3 stagioni, leggera e capiente. Ho l'opportunità di acquistare in america senza spese di spedizione e tasse a prezzi molto convenienti.
Prima mi sono orientato su una MSR reflex carbon 2, poi su una vaude power ferret ultra light adesso vorrei prendere una Hilleberg Rogen 2 che costa 810€ ma che potrei acquistare a 472€, ha tutte le caratteristiche che mi interessano.
Secondo voi devo cogliere la palla al balzo oppure sono da ricovero visto che sono un neofita??grazie per i suggerimenti
 
Ciao
Da motociclista campeggiatore, e non conoscendo i modelli da te proposti, mi permetto di farti notare che il requisito fondamentale per quelle che sono le tue esigenze sono solo le dimensioni.
Se la tenda è piccola riesci a metterla dentro ai bauletti laterali, altrimenti sei costretto a metterla fuori con rischio che qualcuno te la rubi, oppure con la possibilità di montarla già bagnata in caso di pioggia intensa.
Personalmente lascerei perdere modelli troppo tecnici e costosi che hanno caratteristiche che a te fondamentalmente non interessano in favore di tende meno tecniche e più economiche. Io prenderei una tre posti in modo da avere spazio anche per mettere le borse laterali dentro la tenda, con lunghezza delle stecche non superiore ai 40 cm, anche in vetroresina. Considera sempre che tu girerai per camping e non di certo per cime montane.

Saluti

Manuel
 
Ciao Manuel, grazie per la risposta.
Certo la considerazione che fai è assolutamente condivisibile.