ACT Lite, 40+10 vs exos 38 (x Santiago)

Salve quale zaino mi consigliereste tra i due per il Cammino di Santiago (quello francese ?)
dormirò in ostello, porto via lo stretto indispensabile, solo sacco a pelo (680g), materassino (350g), torcia, due borracce di plastica, mini infradito (Huaraches ;) ), 2 cambi, un pile leggero, un poncho da 2 etti, cerotti, creme più altre piccole cose. niente cellulari, libri o macchine fotografiche.
Andrò in aereo, ma imbarco il bagaglio in stiva per via dei bastoncini, quindi niente problema di altezza zaino ! :)

Sono preoccupato per il peso, non voglio problemi, anche se sono giovane e l'unico problema è il ginocchio in discesa (un paio di bastoncini da trekking non mancheranno). Ho uno zaino quechua da 40litri scomodissimo da tenere perchè non si riesce a regolare, ho fatto la bologna-firenze due volte ed era veramente scomodo da tenere su, così ho deciso per stavolta di prendere uno zaino migliore.
sono alto 1,80 per 85kg ed non faccio mai ferrate, sentieri in alta montagna, trekking di inverno o cose speciali.


Sto valutando anche:

exos 48

kestrel 38
stratos 36
talon 44

DEUTER

Trail Pro, 34 e 40
Futura PRO, 36
Futura, 32
 
Ultima modifica:
Alto Basso