Action cam?

Ho già preso l' Apeman a77.
E ti dirò,per quello che faccio e per come lo faccio va più che bene.
Ti ringrazio comunque, il tuo consiglio rimarrà per i posteri ;)
 
mi accodo a questa vecchia discussione per non aprirne un altra.
Ho una go pro hero 6, action cam che molti descrivono come fantastica, ma secondo me non e' un granche'.
i video sono "scattosi" nel senso che si vedono a brevissimi scatti, e " quadrettosi" ( immagine quadrettata, come se si vedessero i pixel) inoltra non gira un video singolo ma lo taglia a pezzi.
Mi spiego: l'anno scorso l'avevo montata sullo scooter per fare il video di un giro, torno a casa: sorpresa! il video ( avrebbe dovuto durare quaranta minuti scarsi completo) era stato spezzettato in 3 parti da circa 15 minuti l'una..
In molti video su youtube girati con go pro montata su veicoli si vedono in sovraimpressione dei quadranti che mostrano la velocita' e altri parametri, io dopo mille porconi e smanettamenti sono riuscito ad impostare la funzione, ma le lancette rimangono a zero, come se fossi fermo, anche in movimento.
Dite che e' difettata la mia o sono io che non la so usare? oppure sono tutte cosi'?
O il problema e' altrove ( magari nel pc, che non riesce a supportare la cam? scheda video o scheda limortaccisua?)
 
Ho una GoPro Hero 7 da qualche mese e ad una prova fatta anche a me spezzetta filmati ogni 15 min. Io ho l'impressione non suffragata dai fatti che per avere un filmato continuo bisogna tenerla attaccata ad una fonte di alimentazione e non farla andare a batteria.
 
a questo punto mi chiedo: ma 'sta go pro vale effettivamente quel che costa? non e' certo economica, tutti quei soldi per una cam che non gira video piu' lunghi di 15 minuti e va a scatti... bho.. poi ripeto, magari sono io che non la so usare, pero'..
 
@muntagnatt sospetto che la tua scheda di memoria non sia adeguata in termini di performance di velocità scrittura/lettura. Se invece i video li vedi fluidi sullo schermo della cam, ma a scatti sul pc, significa che il tuo pc non supporta la risoluzione della cam, la 6 tira 4K se non sbaglio.

La suddivisione della registrazione in clip da 15 minuti è normale, evita che si creino file enormi da decine di GB che sarebbero poco gestibili e rappresenta una sicurezza, se dovessero esserci problemi meglio perdere 15 minuti che un unico file da magari 1 ora di girato.

Per la telemetria, hai acceso il GPS sulla cam?
--- ---

a questo punto mi chiedo: ma 'sta go pro vale effettivamente quel che costa? non e' certo economica, tutti quei soldi per una cam che non gira video piu' lunghi di 15 minuti e va a scatti... bho.. poi ripeto, magari sono io che non la so usare, pero'..

Senza offesa ma mi sa che non la sai usare ;)
 
a risoluzione 4k i video sul pc non si vedono a scatti, ma a scattissimi :D ho impostato una risoluzione piu' bassa sulla cam per evitare questo, ma sempre a scatti vanno.. il gps e' acceso, ma la telemetria rimane morta.. bho.
 
domanda da 100 miliardi di euro.
risposta: Bho ?
Se prendi la scheda di memoria dovresti trovare tutte le informazioni che servono:

fotonerd-scheda-SD-5.jpg


Quella di sopra è una SD, la GoPro dovrebbe montare una MicroSD ma le sigle sono le stesse.

Sandisk-Extreme-PRO-64GB-Spiegata-768x558.jpg


Per la GoPro 6, da manuale, necessita di schede in classe 10 (classe di velocità) o UHS 1 (classe UHS)

Una spiegazione più completa
https://trentafps.it/buy-tips-recensioni/accessori/lezione-di-microsd-gopro/

Per la 6 o 7, il sito di cui sopra, consigliano questa
https://www.amazon.it/SanDisk-Extreme-microSDXC-Adattatore-Performance/dp/B07G3GMRYF/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2B4K99Q8RU814&keywords=sandisk+extreme+pro+64&qid=1554471614&s=gateway&sprefix=sadisk,aps,171&sr=8-2&linkCode=sl1&tag=hersesblo-21&linkId=ad4eaf9e22113a4f3c7d33e89127e7d0&language=it_IT

Ciao :si:, Gianluca
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Go pro dalla 8 in avanti al momento.
La stabilizzazione è eccellente e con una scheda valida non salta nulla anche per mezz'ora di utilizzo continuo anche di più
La vera news sono le 360 ista che hanno i moduli intercambiabili, o la versione mini, che è davvero minuscola e magnetica

I costi sono comunque alti per roba che fa bei filmati
 
Il sospetto che tu sia un troll cresce ad ogni intervento, comunque... che io sappia le ultime GoPro non hanno memoria integrata quindi, a meno che si tratti di qualche modello particolare di cui non sono a conoscenza, non è una GoPro, ma qualche cinesata che sta lavorando a framerate e risoluzione pessimi per riuscire a registrare sulla ridotta memoria interna.
 
assolutamente non sono un troll, non c'e alcuna memoria.. bho. e' un modello del 2018, in effetti ha pochissima memoria, un video da 35- 40 minuti ed e' gia' piena. considerate che io di tecnologia sto sotto zero, i miei amici mi dicono sempre che avrei dovuto nascere nell'eta' della pietra.
 
Metti una foto della cam cortesemente così da capire meglio...

Un video ininterrotto da 35-40 minuti è un’infinità, e a 4K peserebbe decine di GB, il che cozza con “pochissima memoria”, quindi probabilmente stai registrando a qualità e framerate bassissimo (video a scatti, pixellato) e non con una GoPro.
 
ragazzi, la cam e' questa ( spero si veda la foto) come vedete, e' una go pro, o sedicente tale ( ma l'ho comprata al mediaworld, non credo proprio mi abbiano rifilato il bidone)
acquistata come detto al media a maggio 2018, dovrebbe essere una hero 6 ( ma non metto la mano sul fuoco)
IMG_2858.jpeg
IMG_2858.jpeg
IMG_2857.jpeg
IMG_2857.jpeg
 
Dovrebbe avere la scritta HERO6 sul lato esterno della lente, ma pare quella. Sicuramente hai una scheda di memoria dentro altrimenti non funzionerebbe, magari era in omaggio e non è sufficientemente performante.
224438
 
ammetto il mio errore, in un altro post avevo detto che non c'era scheda di memoria, ora, grazie al disegno postato da Cmps ho guardato nel posto giusto ed effettivamente la scheda c'e'.
Non ricordo se era gia' inserita nella cam o compresa nella scatola, e' passato troppo tempo dall'acquisto, ma so per certo che non l'ho acquistata a parte.
.. Si, c'e' scritto Hero6 da parte alla lente.
Ora, sicuramente direte che sono un pollo ( e lo sono) che non sa neppure quello che compra, ma considerate che di tecnologia non capisco nulla, indi mi sono recato al mediaworld, ho beccato il commesso e ho detto " mi serve una action cam cosa mi consigli?"
lui: "Be' una delle migliori e' la go pro"
e fu cosi' che me la accattai.
 
ammetto il mio errore, in un altro post avevo detto che non c'era scheda di memoria, ora, grazie al disegno postato da Cmps ho guardato nel posto giusto ed effettivamente la scheda c'e'.
Non ricordo se era gia' inserita nella cam o compresa nella scatola, e' passato troppo tempo dall'acquisto, ma so per certo che non l'ho acquistata a parte.
.. Si, c'e' scritto Hero6 da parte alla lente.
Ora, sicuramente direte che sono un pollo ( e lo sono) che non sa neppure quello che compra, ma considerate che di tecnologia non capisco nulla, indi mi sono recato al mediaworld, ho beccato il commesso e ho detto " mi serve una action cam cosa mi consigli?"
lui: "Be' una delle migliori e' la go pro"
e fu cosi' che me la accattai.
Ora fai una foto della schedina così capiamo che tipo e velocità è
 
Alto Basso