Action cam?

A questo punto andiamo fino in fondo: foto della scheda di memoria e ti diciamo se va bene o no. :)
eccola in tutto il suo splendore
IMG_2859.jpeg
 
eccola in tutto il suo splendore
Teoricamente dovrebbe essere sufficiente, nel senso che rientra come specifiche (anche se sono quelle minime).

Visto che è "dentro" da un pò proverei a formattarla (da pc) e poi se è necessario, non ho una gopro, inizializzarla dalla gopro.

Ciao :si:, Gianluca
 
proverei a formattarla
non ne sarei assolutamente capace, so a malapena cosa vuol dire. Comunque i problemi descritti si presentavano anche a cam nuova.
Il bello e' che suddetti problemi, video scattosi e squadrettati non si presentano sempre, ,ma ogni tanto si e ogni tanto no.
Magari oggi giro un video ed e' buono ( non dico perfetto come alcuni video con go pro che si trovano su youtube, alcuni paiono proprio hollywoodiani,dico " buono") ,il giorno dopo, senza toccare alcuna imostazione, video squadrettato e inguardabile.
 
Buongiorno a tutti.
Per vari motivi, avvistamenti inaspettati, azioni da rivedere in motion, vorrei prendere una action cam.
Sicuramente non ho voglia di spendere per una GoPro, consigli su cosa prendere, dove prendere e quanto prendere(low cost)?
Grazie a tutti per le risposte

io per risparmiare metà del prezzo della gopro ho preso l'action cam della DJI, non dico sia perfetta, ma ha una buona qualità
 
come si capisce la velocita'?
Semplice ...... togli la microSD dalla GoPro, la metti sul tavolo e poi ...... fischi ...... conti fino a dieci ...... fischi ...... a quel punto con un metro misuri quanti cm ha fatto e moltiplichi il tutto per 60 :lol:

...... la scritta V30 indica velocità di scrittura minima 30MB/sec ;)
non ne sarei assolutamente capace, so a malapena cosa vuol dire. Comunque i problemi descritti si presentavano anche a cam nuova.
Dal manuale:
Per riformattare la scheda, scorrere in basso e toccare Preferenze > Formatta scheda SD > Elimina.

Ciao :si:, Gianluca
 
Per il costo che hanno ormai con 15 euro prendi una scheda tipo questa
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Perché peggiore? La sua è una 30mb/s
Questa è da 120 mb/s ...
A meno che il link sia errato.
Bisogna fare distinzione tra "classi" dichiarate e relative velocità minime e velocità effettive verificabili tramite benchmark(quello che dichiarano è poco affidabile).
https://www.kingston.com/italy/it/solutions/personal-storage/memory-card-speed-classes
Spiega bene le differenze.
Quella che hai linkato
è una u1 classe 10, contro un u3 e v30, quindi guardando le specifiche minime è 3 volte più lenta.
 
Allora ho sbagliato link, chiedo scusa e correggo. Quella che ho visto era una classe u3 per certo.
Rimetto il link che era sbagliato.
Questa è quella che uso io sulla mia gopro8. Mai un salto, mai una incertezza.
Oppure vai su roba pro ma secondo me non merita. (Tipo questa )
Cmq a ben vedere la tua non è che sia na ciofeca. Per cui dev'essere un altro il problema.
Poi avere due schede male non fa per cui comunque una da una 15cina di euro , dopo aver visto dove sta il problema, la prenderei cmq.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Per cui dev'essere un altro il problema
infatti secondo me ( da totale inesperto) credo che piu' che problema di cam in se, sia un problema di pc che magari digerisce male i video fatti dalla go pro ( questioni di formato o sailcacchiochecosa) anche il fatto che la telemetria non funzioni, mi fa propendere per un problema di incompatibilita' col pc ( ora non chiedetemi le caratteristiche del pc, non ne ho la piu' pallida idea)
c'era anche un app da scaricare su telefono che avrebbe dovuto mostrare su smartphone quanto inquadrato dalla cam, impostare telemetria e altri parametri, ha funzionato la prima volta, poi non ne ha piu' voluto sapere, l'app non si apre e si impalla, provato a eliminarla e riscaricarla, stesso problema. .. A questo punto.. bho.
 
consiglio e perdonate la mia ignoranza ma so veramente poco di queste cose tecniche.
io ho un televisore fullhd, questo
https://www.lg.com/it/tv/lg-32LK6200PLA-tv-led
come risoluzione ho quindi 1920x1080

vorrei acquistare una gopro. come risoluzione che valore devo guardare?

ovvero, se mi prendo una gopro 9 che registra addirittura in 5k potrò mai beneficiare in qualche maniera di questa risoluzione sul mio televisore oppure vedrò sempre in 1920x1080?

leggendo sul web ho capito che le cam di ultima generazione hanno un software e una stabilizzazione meravigliosa rispetto a quelle precedenti, quindi a parità di risoluzione è meglio una gopro9 piuttosto che una gopr3.

ma per la mia tv qual'è la gopro che potrei sfruttare al massimo per non comperare qualcosa di troppo prestante ma magari inutile?
 
La questione risoluzione si pone solo per ragioni di montaggio in relazione alla macchina che andrai ad utilizzare: montare video in 4k richiede un pc potente sopratutto per progetti complessi. Per questo pur avendo io una cam 4k, la uso spesso a 1080 o 2.7k per poi montare a 1080.

Invece per la semplice visualizzazione dei filmati su tv, non c'è problema, anzi, si dice che un video 4k riprodotto su un tv 1080 abbia una qualità superiore ad un 1080 nativo. Quello che succede, ovviamente, è che non vedrai un video 4k (sarebbe impossibile) ma un downsample a 1080.

In sostanza, prendi la miglior cam che il tuo budget ti permette senza considerare la risoluzione della tv.
 
ho comprato una GoPro8 quando era il top di gamma, ma la cosa durò poco, mi pare oggi siamo alla 11... Con la prima offerta su Amazon ho preso una mSD da 256G. ma non finisce qui perchè dopo la macchina è cominciata la corsa agli accessori. adesso sono (quasi) arrivato, manca solo un RIG all'altezza e 2 faretti subacquei. nel tempo ho raccolto una pletora di manuali e documenti in pdf sull'uso e/o la configurazione ideale per le varie circostanze. mai filmato in 4K visto che riversando poi nei social del 4K non se ne accorge nessuno. 1080 è più che sufficiente. con le varie offerte ho comprato 4 batterie quindi mai rimasto a piedi. avrei tanto altro da dire, baste che chiedete.
 
Alto Basso