Adattatore Primus Omnifuel - Trangia 27

Salve!
Qualche mese fa mi sono deciso ad acquistare il set trangia 27.
Visto che da un paio di anni utilizzo nelle mie escursioni un fornelletto primus omnifuel, mi chiedevo se fosse capitato già a qualcuno di voi l'esigenza di far lavorare assieme i due accessori escludendo il classico (e pur sempre comodo) fornello ad alcol.
Cercando in rete ho trovato vari forum dove si vedono adattatori per l'optimus stove e per il primus omnilite TI

Non conoscendo le dimensioni dei due bruciatori non so se le due soluzioni siano compatibili con il mio bruciatore.

Qualche consiglio??
 
Dopo 4 mesi di ricerche su internet senza risposta, mi sono deciso ed ho provato ad acquistare l'adattatore progettato per l'optimum stove a pochi euro su eBay e qualche giorno fa è finalmente arrivato a casa.
Stamattina ho smontato il mio omnifuel ed ho provato a collegarlo all'adattatore.
Montato nel verso standard il fornello faceva troppo gioco quindi ho provato a ruotare il disco al contrario e riavvitare il tutto rendendo molto più stabile l'unione dei due componenti.
Non ci crederete ma sulla trangia 27 è entrato tutto alla perfezione senza allargare e/o creare nuovi fori sul paravento.
Forse sulla 25 che è un po più grande ci sarà l'inconveniente della valvola di regolazione che risulterà un po cortina.
Unica accortezza in fase di montaggio è quella di inserire prima l'omnifuel nel paravento della trangia e poi avvitare successivamente e con molta facilità il tubo del gas.
Posto un po di foto della modifica.
IMG_20160313_112731.jpg


trangia1.jpg


trangia2.jpg


trangia4.jpg


41eqdCRWhwL.jpg
 
Alto Basso