Si, puoi fare "parti da" e "vai a", se intendi memorizzarlo, non ho mai provato, do una occhiata.
Organic deve migliorare, secondo me, nell affidabilità specifica sui sentieri escursionistici (ad esempio rilevando o meno tratti di ferrata etc) e la predizione dei tempi, introdurre un criterio variabile di cambio sentiero e poi la scelta del terreno sottostante... Ma è open source e potrebbe migliorare molto molto... Lo spero tanto.
Per il resto, come immediatezza e fruizione, mi trovo molto bene.
Io i gpx non me li creo quasi mai, cerco gpx già creati per esplorare le zone ed, eventualmente, carico qualcuna delle mie tracce su wikiloc, col loro tutorial.
Quindi esporto una traccia GPS esistente e basta.
Come costruzione di percorsi gpz, Garmin mi pare avesse una app apposita abbastanza valida. Qualcuno ha delle esperienze dirette?
guarda,
purtroppo colpa mia ho deviato il discorso sulle moto e per me c'è molta differenza tra tipologia di utilizzo
Per il trekking e mtb fino a che dura nonostante il cambio di proprietà e un peggioramento (a mio avviso) continuo con Komoot, ho le mappe di tutto il modo già pagate... cerco gps già fatti da latri (un pò come wikilock ) li modifico ma piacimento e in un nanosecondo li ho sul Fenix o sul Edge della Garmin.
Farli ad esempio su Garmin direttamente a mio avviso è più complicato, con Komoot ho trovato il mio "eden" e soprattutto ho speso 20 euro ed ora non devo più spendere.
Poi ho infestato la discussione parlando di moto... li per me le features sono completamente differenti...innanzi tutto ad esempio Komoot non ha lo user Moto, cosi come non lo hanno nè edge ne fenix, quindi va trovata una app.
Poi a differenza di un percorso trekking o MTB dove tu nel caso ti scarichi off line solo la porzione che comprende il gpx tutte le volte, per la moto hai bisogno di avere già tutto off line... o almeno una regione anche per la navigazione senza scaricare gpx ma diretta.
E sempre per la moto a mio avviso servono meno i suggerimenti dei giri di altri utenti... insomma il tracciato me lo decido da solo...
Da qui un utilizzo come navigatore di un vecchio Iphone senza sim, un utilizzo di app con downloag di mappe gratuite e possibilità di caricare gpx nel caso... ed un utilizzo di sito desk dove creare, salvare e gestire un eventuale gpx più semplicemente possibile
Comunque sto raggiungendo la quadra del cerchio...almeno in teoria, poi va tutto provato