Addio Bertoni Trekking, adesso mi serve il vostro aiuto per la ricerca della nuova....

Salve,
ieri ho dovuto sopprimere la mia vecchia (30 anni) igloo Bertoni Trekking.
Adesso ne vorrei una nuova, ma visto l'uso fatto negli ultimi anni (quasi niente visto che mi sono appoggiato in bivacchi), non vorrei qualcosa di esasperato (economicamente parlando).
Sicuramente sarei indirizzato per una 4 stagioni, per poterla utilizzare sia d'estate (dai 2000 ai 3000 mt) che in inverno (stesse altezze).
Visto il prezzo, sono stato attirato da una....
https://www.amazon.it/dp/B07DQD6V63...olid=254R2SPYO8BLO&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

che ne pensate?

Un'altra informazione è che la tenda, potrei utilizzarla da solo (quindi in questo caso avrei molto spazio dentro), o al massimo in due.

Thanks
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
è una Hillman, è una buona tenda 4 stagioni, paleria in alluminio T6 da 8,5 mm di qualità aeronautica, inguainata dentro la cabina interna, le gonne si possono avvolgere per far circolare più aria nei periodi meno freddi.
Avrei preferito 4 tiranti sul telo esterno, invece ne ha due, però vedo che ci sono delle asole dove legare altri tiranti.
È un buon prezzo e soprattutto viene inviata da Amazon, ed i tempi di consegna saranno brevi.
 
Non ho capito, ti sembra leggera la tenda, o impossibile che possa farlo.
Comunque se non 3000mt, sicuramente tra i 2000 e 2800.
è possibile tutto. Assolutamente. in inverno a 3000 metri la media temperatura giornaliera è - 13°, quindi la notte non è raro andare a temperature inferiori a -15 -20. bisogna essere davvero ben equipaggiati e avere sempre un piano B.
Certo, io sceglierei una tenda con maggiore struttura per quelle condizioni. Ma è possibile tutto!
 
Ciao Echoes, adesso ho capito la tu perplessità.
Allora, partiamo dal fatto che se hai visto il mio profilo sono della terrolandia e già qualche grado in piu lo abbiamo :rofl:
Poi, considera, che non è la prima volta, ma in passato sono stato obbligato a dormire in "rifugi" fuori portata per raggiungere le mie mete. Con la tenda a seguito, spero di dormire, o ripararmi, durante il tragitto.
 
Ciao Echoes, adesso ho capito la tu perplessità.
Allora, partiamo dal fatto che se hai visto il mio profilo sono della terrolandia e già qualche grado in piu lo abbiamo :rofl:
Poi, considera, che non è la prima volta, ma in passato sono stato obbligato a dormire in "rifugi" fuori portata per raggiungere le mie mete. Con la tenda a seguito, spero di dormire, o ripararmi, durante il tragitto.
scusa l'ignoranza, Ma Etna a parte, non siete con tutte le vette sotto i 2000mt?
 
scusa l'ignoranza, Ma Etna a parte, non siete con tutte le vette sotto i 2000mt?
sicuramente si, ma io oltre etna, o dentro (visto che faccio grotte), non vado.
E poi, non pensare che a differenza da ciò che sembra l'etna sia piccola.
E' piena di grotte vulcaniche, e sentieri.... certo, paesaggi lunari, ma ci sono e anche lunghi
 
Alto Basso