Adesioni acquisto Accetta del forum 2019

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

le adesioni continuano, forza ragazzi.

Rocky 1
Greengabri 1
Sabocccio 1
Stefano1984 1
Jk 1
Whitefeather 1
Michelec80 1
Zoro 1
Stefanojoe 1
Nickdano 1
Rfsnk 1
 
In attesa di sviluppi ho dato un occhiata online per trovare altre info in merito a questa accetta.
L'unica cosa che non mi esalta è il fodero, che a quanto dicono è funzionale e comodo ma esteticamente l'avrei preferito in cuoio.
Il fodero della Estwing sportsman axe è la parte ovviamente più soggetta a personalizzazioni.
Si va dai semplici e sempre belli foderi in cuoio.
il_570xN.1690195085_9o8d.jpg

A foderi in cuoio più ricercati e chic
estwing-e24a-sportsman-axe-leather-sheath.jpg

Fino ad orrendi (secondo me) foderi in kydex.
qsasewE24A_02.jpg


Personalmente resterò a casa nostra e senza dover acquistare un fodero dall'estero (se ne trovano diversi) mi farò fare un fodero da Andrea, titolare di Prometheus bushcraft equipment, azienda che produce principalmente articoli in cuoio destinati ai bushcrafter (ma non solo) di alta qualità e tassativamente fatti a mano, cuciture comprese.
Ecco un esempio.
il_fullxfull.1735995726_enw2.jpg


il_fullxfull.1735994790_hga7.jpg


Non male vero?
Qualcun'altro pensa di apportare modifiche al fodero? Se si, quali?
 
Per trascorrere l'attesa piacevolmente, mi sono guardato un pò di video sulla Estwing, ve ne allego un paio.

Questo è un video di Gideons Tactical dove compara la piccola estwing da 35 dollari, alla hult burk da 135 dollari.





Qui invece una video recensione dopo tre anni di utilizzo da parte di Black Owl Outdoors.


In particolare in questo video viene spiegato come l'impugnatura in cuoio sia ancora perfetta dopo tre anni di esposizione a vari agenti e di come il trattamento funzioni bene, ma visto che qualcuno avanzava dubbi sul manico in cuoio, ecco un video dove viene apportata una modifica per fare l'impugnatura in legno.

 
Rocky 1
Greengabri 1
Sabocccio 1
Stefano1984 1
Jk 1
Whitefeather 1
Michelec80 1
Zoro 1
Stefanojoe 1
Nickdano 1
Rfsnk 2
Copacunici 1
 
Alto Basso