Adesioni acquisto coltello del forum 2018

Ma senza i riferimenti (numero d'ordine) non mi sembra molto efficace scrivere alla Mora, comunque fate vobis.
...... inoltre non essendo noi i titolari non dovrebbero ne potrebbero risponderci in merito, poi tutto può accadere, personalmente, però, lo eviterei onde evitare di mettere, magari involontariamente, in ulteriore imbarazzo Passionepericoltelli o il distributore Italiano.

Ciao :si:, Gianluca
 
concordo con @znnglc... non ha senso scrivere a Mora... non sa nemmeno chi diamine siamo noi e non dovrebbe proprio neppure prendere in considerazione di discutere con noi di ordini fatti da altre persone al loro ufficio vendite...
 
Ho buttato giù una bozza per vostro commento. Mancano informazioni che posso recuperare nel thread o che qualcuno può fornire

Dear Sirs,

My name is Gianfranco representing a large group of trekkers active in and part of one of the most popular italian outdoor-activities related forum called Avventurosamente.
More info about the forum can be found @ https://www.avventurosamente.it.

On xx/xx/2018, the abovementioned group decided to purchase no. YY Morakniv knives (model vvvvvv) from PassionedeiColtelli. The group scheduled a dedicated event on the following September to celebrate The Knife.
Although orders were placed (and knives paid for already) on xx/ff/2018, no knife arrived yet.
Last September 14-16th, as planned, we had our "raduno del coltello del forum" (forum knife event) in Romagna .....without "The Forum Knife".

I deem worth to mention that each of us is an already Morakniv's knife owner, so we were not left without knives ...just without The Knife the event was dedicated to...

I'm writing this message to you, on behalf of my group, to better understand:
- what's happening to our purchase order of 25(?) Morakniv knives (model XXXXX),
- why is it taking so long to Morakniv to deliver such a small quantity of pretty standard knives;
- and why our knives, apparently dispatched on xx/FF/2018 by Morakniv to PassionedeiColtelli, did not arrive yet to its destination.

I would really appreciate either a rapid answer from your side as the delivery delay is becoming unbearable or if you could post your answers directly on the related thread @ https://www.avventurosamente.it/xf/...ello-del-forum-2018.49488/page-29#post-915001
(English is fine of course).
 
Ultima modifica:
E' ovvio che senza numero d'ordine il rischio di fare in buco nell'acqua è alto.
Nella migliore delle ipotesi, il servizio clienti non potrà far altro che chiamare il distributore (o PassioneColtelli) per chiedere di cosa stiamo parlando.

Ditemi voi
 
Ripeto: per me è altamente SCORRETTO scrivergli, quindi mi oppongo e se ti rispondono sono altrettanto SCORRETTI!
Una ditta che da informazioni a uno sconosciuto Tizio su un ordinativo fatto da Caio è inaccettabile.

Fate fare una figura di M.... a tutto il forum che, tra l'altro, ricordo non essere né mio, né tuo... Quindi quanto meno ritengo opportuno sentire prima @AndreaDB prima di dare il via a qualcosa del genere.
 
Ripeto: per me è altamente SCORRETTO scrivergli, quindi mi oppongo e se ti rispondono sono altrettanto SCORRETTI!
Una ditta che da informazioni a uno sconosciuto Tizio su un ordinativo fatto da Caio è inaccettabile.

Fate fare una figura di M.... a tutto il forum che, tra l'altro, ricordo non essere né mio, né tuo... Quindi quanto meno ritengo opportuno sentire prima @AndreaDB prima di dare il via a qualcosa del genere.
@AndreaDB va sentito, era già nei piani, concordo, mi trovi meno daccordo sul termine figura di m. e sul tuo tono che ti prego moderare
Grazie
 
Ultima modifica:
Personalmente confermo il mio disappunto ad una lettera del genere, non mi piace assolutamente che sia presente il nome di Passionepericoltelli. I rapporti commerciali fra Mora e company non mi sono noti ma non mi piace "mettermi", anche se indirettamente, in mezzo, non sono atteggiamenti che oggettivamente gradirei se mi trovassi nelle "loro" posizioni.

Personalmente ho fiducia in Passionepericoltelli, non è così che lo tratterei, anche se sono mesi che ho pagato il coltello non mi ritengo così "incazzato" da dover discuterne con Mora, suvvia.

Se volete contattare Mora chiedetegli, semplicemente, che ultimamente avete riscontrato difficoltà a reperire un determinato tipo di coltello e se è un sfortunato caso o se effettivamente quel modello non è in produzione, ipotizzate nel caso in cui vi siano problemi di approvvigionamento quando questo potrà tornare alla normalità.

Ma lasciate fuori nomi di società commerciali e del forum, agite come "singolo" non facciamone un caso diplomatico :)

Questa è la mia opinione.

Ciao :si:, Gianluca
 
Buonasera a tutti, purtroppo come gia anticipato da Rocky77, ho una pessima notizia, la Mora non può ancora consegnarmi i coltelli perchè hanno dei ritardi con l'acciaio al carbonio, saranno pronti per fine mese. Vedi l'allegato 172867
Con questo messaggio, un pò di tempo fa, Passionepericoltelli ci comunicò che c'erano problemi. Siamo all'inizio di giugno :(

Se diamo una occhiata al sito del distributore (immagino) quel coltello è ancora dato come indisponibile, segno che non è ancora arrivato neanche a loro.

Lasciamo fuori da qualsiasi email i nomi di aziende e forum, per favore :) ed ovviamente link ad avventurosamente.

Ciao :si:, Gianluca
 
mi trovi meno daccordo sul termine figura di m. e sul tuo tono che ti prego moderare
Grazie

non ho assolutamente nulla da moderare visto che non ho offeso nessuno, ho solo descritto una situazione che per me continuerebbe ad essere una figura di m.

Se poi ti senti toccato personalmente ritengo che il problema sia tuo. Saluti!
 
non ho assolutamente nulla da moderare visto che non ho offeso nessuno, ho solo descritto una situazione che per me continuerebbe ad essere una figura di m.

Se poi ti senti toccato personalmente ritengo che il problema sia tuo. Saluti!
Continuo a non gradire il tuo tono e la tua scelta di termini.

Se non capisci cosa intendo, leggi le risposte di @znnglc e di @nickdano che dissentono in modo fermo ma hanno pacatezza e rispetto nei termini, nei toni e degli interlocutori.
Mi fermo qui, non risponderò ad altri tuoi post perché non mi piacciono le polemiche.
 
Scusate, ho seguito poco la vicenda. Vi faccio qualche domanda.

L'ordine è stato fatto a Passionepericoltelli? Se si conviene contattare direttamente loro. Contattando il produttore sarebbe come ordinare, ad esempio, un computer Asus su Amazon e contattare Asus perché l'ordine è in ritardo. Personalmente in questa situazione eviterei di contattare il produttore.

E' stata già contattata la società verso cui è stato fatto l'ordine? Che ha risposto?

Quando è stato fatto l'ordine? E' stata richiesta una lavorazione personalizzata del coltello da parte del produttore? Per un ordine cumulativo importante o per lavorazioni personalizzate il tempo di produzione si può dilatare.
 
Daedin ci hai messo la tua idea, in effetti un po troppo dettagliata in nomi e cognomi. Hai fatto un buon lavoro ma è meglio lasciar perdere questa strada in questo momento, il nome del forum soprattutto va tenuto fuori da tutto.
E' vero messaggi precedenti o meno,i ritardi o meno abbiamo decisamente passato il livello di tollerabilità specie sul piano comunicativo rispetto al cliente che ha pagato. Ma non azzuffiamoci tra noi non ne vale la pena. Arriveremo al dunque e ognuno potrà valutare compiutamente i fatti e le aziende/persone, e rinnovare o meno la fiducia in futuro, come giustamente avviene nel commercio in tutto il mondo.
 
Ripeto la mia posizione scritta già qualche post fa'.
Ho fatto in ordine la scorsa settimana quindi la mia fiducia PassioneColtelli l'ha.
Finora s'è sempre comportato bene con me.

Mi sono offerto di scrivere la lettera e ho postato una bozza.
 
Scusate, ho seguito poco la vicenda. Vi faccio qualche domanda.

L'ordine è stato fatto a Passionepericoltelli? Se si conviene contattare direttamente loro. Contattando il produttore sarebbe come ordinare, ad esempio, un computer Asus su Amazon e contattare Asus perché l'ordine è in ritardo. Personalmente in questa situazione eviterei di contattare il produttore.

E' stata già contattata la società verso cui è stato fatto l'ordine? Che ha risposto?

Quando è stato fatto l'ordine? E' stata richiesta una lavorazione personalizzata del coltello da parte del produttore? Per un ordine cumulativo importante o per lavorazioni personalizzate il tempo di produzione si può dilatare.

Andrea
Ti ho coinvolto con un messaggio privato perche nella mia lettera in inglese c'era il nome del forum e mi sembrava corretto informarti e avere anche la tua opinione. Temo però di essere il meno indicato a darti una risposta visto che sono arrivato a cose già fatte.
Proverò e chiedo agli altri il favore di correggere dove sbaglio ed integrare dove invece manco.

Si, il coltello richiede lavorazione di personalizzazione ma non sembra questo il motivo del ritardo: verra' impresso il logo del forum (pensavo lo sapessi :)).
Il problema è che PassionedeiColtelli sembra non rispondere ad alcuni di noi.
Mancanza di informazioni genera sempre confusione, sospetto.

Spero di aver risposto alle tue domande
 
Alto Basso