Adesioni acquisto coltello del forum 2018

Che un distributore non sappia quando il fornitore (Mora) gli mandi la merce e quale merce gli mandi (contenuto ignoto...:eek:), mi sembra incredibile!

Noi acquistiamo migliaia di euro di merce alla settimana ma, se un fornitore ci facesse un numero simile, avrebbe vita molto breve con la nostra azienda...
Concordo, ma quei coltelli li vende solo Mora purtroppo...
o scegli qualcosa d'altro o te lo tieni così com'è?
 
Che un distributore non sappia quando il fornitore (Mora) gli mandi la merce e quale merce gli mandi (contenuto ignoto...:eek:), mi sembra incredibile
Forse non si tratta di una spedizione in arrivo ma bensì di uno stato avanzamento di un ordine in corso, probabilmente la merce non ha lasciato, fiscalmente, i magazzini svedesi per cui non è stata ancora stilata una bolla/fattura o una semplice nota di spedizione.
Propongo di orientarci su altro
Io, invece, pur ovviamente non avendo più simpatia per la Morakniv, non mi sposterei.
I vari "sondaggi", a mio avviso, hanno indicato un fisso economico, se non vogliamo rimettere tutto da capo:wall::help: non credo che ci siano tante altre marche con un rapporto qualità/prezzo come i Morakniv in quella fascia di prezzo, dopo di che ...... sia fatta la volontà del forum :biggrin:

Inoltre io, come penso altri, avendo già fatto l'ordine a Passionepericoltelli e avendolo già pagato, per non richiedere i soldi indietro ect ect non mi sposterei da Passionepericoltelli ....... PERO' prima di proporre ufficialmente una alternativa si chieda se effettivamente sono ordinabili e consegnabili in tempi umani senza, magari, dover aspettare spedizioni che prevedono nanetti, folletti o altre figure di fantasia...... diciamo, idealmente, di merce pronta nei magazzini di un distributore, non importa se non ci sono da Thomas ma che almeno non debbano arrivare dall'estero sarebbe meglio.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
non capisco.
perché?
mi pare di aver fatto un buon lavoro.....
Si, è stato fatto un buon lavoro, solo che il risultato è venuto quelo che è venuto. Io proporrei di andare su un modello leggermente migliore, visto che si tratta del coltello del forum, dunque un coltello da tenere come riccordo. Sieti d'accordo che finiti i sondaggi il Mora che è venuto fuori piaceva a pochi? Magari un Martiini, sarebbe andato meglio.:dent4:;):)
51YYFC4rpAL._SL1393_.jpg
 
U

Utente 24852

Guest
Se ci sarà un nuovo sondaggio parteciperò di certo, in quanto avevo rinunciato per determinati motivi....e per determinati motivi certe proposte erano state rifiutate quasi a priori...e invece, AHAH

Però a leggere che "la scelta finale piaceva a pochi", mi viene da pensare che i sondaggi e tutto il percorso fosse "fasullo e manipolato". Non lo penso realmente... ma é per far capire cosa intendo.

Se dopo un sondaggio viene fuori un prodotto specifico, vuol dire che la maggioranza era concorde su quel prodotto. Se le persone hanno detto "sì" tanto per..., son poi problemi loro, personali. Non si può "reclamare dopo".
Non bisogna dire "sì" solo per dire "sì" e per dire "ho il coltello del forum", a meno che non lo si pensi veramente al 100%. Quindi tempistiche, modello e compagnia... sarebbero indifferenti.

Quindi in definitiva... un sondaggio é un sondaggio, la maggioranza é la maggioranza.

Detto ciò... ho rinunciato proprio per mancanza di originalità per un prodotto che dovrebbe rappresentare solo un determinato ambiente/utenti/forum... e anche perché non mi piace per niente quel modello.

Seguo per rimanere aggiornato qualora ci fossero altri sondaggi ;)
Nel frattempo c'é piena solidarietà da parte mia per Thomas, distributore e Mora ;)
 
scusa Wildlife però noni capisco cosa intendi. Che vuol dire fasullo e manipolato? Manipolare è parola grossa.
io ho optato per un modello costoso ed il Mora, può essere che alla fine con due scelte in tanti abbiano pensato, quest'anno vorrei comprarmi X, ma guarda c'è il coltello del forum, lo voglio, allora meglio il Mora anche se non è il massimo, però che figo con il logo. ( che il classic faccia proprio schifo nella sua fascia è da dimostrare). Detto ciò, la maggioranza ha deciso, e essendo la scelta ricaduta su un prodotto basico mi incazzo se non arriva per tempo, altro che essere indifferente.
Semmai si può dire fin da giugno chi ha detto va be aspetto adesso potrebbe aspettare ancora, ma oggettivamente sui tempi....stiamo scherzando? neanche se li fanno a mano, è una presa per i fondelli. abbasso la Mora (che pure mi è cara) e abbasso il distributore incapace.
Il prodotto è rappresentativo perchè riporterebbe il logo del forum, la scelta economica per andare incontro a tutti, certo è più per chi è appassionato di coltelli,che ci dovevamo fare era primavera ed abbiamo sentito il richiamo di foresta.
 
neanche io voglio chiedere risarcimenti, ma se non arriva un chiarimento a Thomas dal distributore entro fine mese un ragionamento lo devo fare
 
U

Utente 24852

Guest
scusa Wildlife però noni capisco cosa intendi. Che vuol dire fasullo e manipolato? Manipolare è parola grossa.

Intendo che i sondaggi servono proprio per arrivarne ad una tra mille, mila opzioni.
In questo caso ovviamente dei coltelli.
Sondaggi che portano, grazie alla maggioranza, a selezionare un prodotto specifico.
A quel punto la maggioranza, composta da persone che hanno preferito quel prodotto o persone che arrivano dopo e lo hanno accettano comunque... non dovrebbero poi rinnegare, reclamando, sulla scelta del modello.

Se si dice che la maggioranza alla fine non lo apprezzava... vuol dire che il sondaggio é stato manipolato, oppure che che la gente a votato in base a quello che faceva la massa... ma poi son "azzi" propri.

Tutto quì ;)
 
Io ho ordinato tramite altri utenti (ci siamo consorziati x le spedizioni) anche un mora pro S è uno stick x zecche.... (ormai le ho prese, in inverno spero vadano in letargo) per non far diventare ingestibile la cosa, e nn volendo per il momento sentir parlare più di mora (mi sono tenuto solo il companion, perché lo trovo pratico, il resto ceduto), posso se il signor Thomas nn ha già acquistato il pro s e lo stick, dirottare tutta la somma verso un altro modello... siamo sui 35 -40 euro... , anche se mi servirebbe più un accetta economica sui 300-400g... (si accettano consigli)
 
Se Thomas ci da disponibilità per un altro modello in tempi brevi, io sono d'accordo nell'integrare la spesa a favore di quest ultimo.
Marco
 
Rimanendo sull economico, brutto, ma efficace.... se il sig Thomas li tratta hultafors ci potremmo dirottare sul gk o ok1 o ok4...
io propongo sti modelli
 
CIao a tutti, io sono ritornato piuttosto da recente e non ho ordinato il coltello. Se si dovesse rifare l'ordine potrei essere inserito?
 
Alto Basso