AdvancedElements AirFusion

ciao a tutti!

Sono nuovissimo di questo forum e sono anche giovanissimo (20 anni), ma il kayak è la mia passione da molto tempo...

Ho aperto questa discussione perchè ho da poco ricevuto a casa il nuovo (quasi) kayak della Advanced: L'Airfusion.

Devo dire che è fantastico sia come materiali, sia come aspetto! Pultroppo non l'ho ancora provato in acqua,ma vivendo per studio a Berlino ho a mia disposizione moltissimi fiumi e laghi che mi permettono anche di apprezzare la città da un altro bel punto di vista!
Fino ad oggi possedevo un Explorer, che ho stra-usato e alla fine rivenduto per potermi permette quest'ultimo gioiellino..!

Se qualcun'altro possiede già questo kayak, sarebbe bello poter scambiare qualche opinione!

In tutti i casi sono a completa disposizione di chi voglia saperne di più! :)
 
Benvenuto!!!
Il kayak è un sport bellissimo (che fa entrare molto a contatto con la natura) che purtroppo nel nostro paese secondo me non è sufficientemente valorizzato... soprattutto visto i km di costa, le isole e i torrentei alpini ed appeninici che abbiamo!
Detto questo mi fa molto piacere che si iniziano a vedere nel forum giovani appassionati di canoa!;)

Hai qualche foto da postare della tua nuova canoa?
 
No, non ancora!

L'ho già provata a montare alcune volte, ma fino ad adesso non ho ancora fatto foto...forse la prossima settimana ho abbastanza tempo per prendermi una mattina intera ed andare a provarla e a fotografarla...così posso anche dirvi com'è in acqua!

Su internet non si trovano molte informazioni, ancor meno in italiano...penso non sia ancora molto diffusa...forse perchè lì in Italia non ci siano rivenditori..!

Io l'ho presa in America, risparmiando moolto rispetto al prezzo di mercato qui in Germania (circa 1100 euro contro la mia spesa di 700!!)

Se qualcuno capitasse qui, a Berlino, sarebbe fantastico organizzare qualche giro insieme...fino ad ora non ho incontrato ancora nessuno!

e comunque, complimenti per il forum!!!!! da qualche giorno lo sto girando minuziosamente e...è quello che stavo cercando da tanto...:D:D
 
Dai aspettiamo le tue "prime impressioni di guida"! ;)

Comunque Bertoni tende qui in periferia di Milano se non erro è rivenditore di quelle canoe!

Io invece paradossalmente ho 2 kayak rigidi (un sigolo e un doppio) proprio tedeschi: marca prijon! :D

Strano che non hai trovato ancora nessun kayaker da quelle parti... i tedeschi sono piuottosto attivi in questo sport!

2 anni fà all'elba ho incotrato un gruppo di loro che circunavigavano l'isola, mentre quando andavo a far torrente in valsesia (piemonte) ce ne era sempre qualcuno in campeggio!
 
sì, avevo visto il sito...forse mi sono spiegato male! Intendevo dire che non ci sono rivenditori che possano fare prezzi competitivi rispetto all'America o all'Inghilterra...io come ho già scritto l'ho pagato molto meno ( 300 euro non sono affatto pochi!).

Forse appena saranno passati un po' di anni anche il prezzo si abbasserà, sperando sempre che il kayak prenda piede sempre di più anche in Italia (lo vorrei tanto!)

In fatto di tedeschi, è vero..è pieno di kayakers che si divertono sulle onde dei traghetti sulle vie d'acqua di Berlino, ma non ne ho ancora incontrati di italiani!

Sinceramente mi sto scontrando contro un problema forse un po' stupido, ma che è sorto solo da quando sono qui e devo trasportare in kayak nella borsa sulla metro...a mano è un bel po' faticolo...quindi mi è venuto in mente di provare a legarlo sopra quei normalissimi carrelli porta kayak..ma mi sentirei uno di quelli che entrano sulle metro con le casse e si mettono a cantare!

qualcuno ha mai provato a mettere tutto dentro un borsone da viaggio (di quelli morbidi con trolley)? sto cercando su internet, ma non ne trovo di abbastanza grossi...:(
 
io porto la sacca del mio advanced convertible come se fosse uno zaino.. pesa una trentina di chili perchè ci metto dentro tutto tranne i giubbotti e la pompa che faccio portare alla mia ragazza..hehhe...la tua peserebbe un po' meno presumo siccome è monoposto. io ti consiglio di fare cosi'..comunque ho sempre fatto tragitti piuttosto brevi con "il sacco in spalla" perch' le cinghie topo un po' ti fermano la circolazione.
 
Come promesso ieri mattina mi sono alzato alle 5 (questo però non lo avevo affatto promesso...!) e sono subito andato (mezz'oretta di S-Bahn) ad un buon punto del fiume tra Berlino e il lago più grande della zona (Muggelsee)...

il posto non è tra i più belli in assoluto, ma ho potuto godermi e farmi un'opinione di questo kayak...e devo ammettere che è stato davvero ottimo in ogni cosa! L'unico neo è stato il tempo necessario all'assemblaggio, più che altro per la mia inesperienza...

In acqua scorre benissimo, veloce e senza cambiamenti di direzione (..ha il fondo abbastanza piatto, quindi anche la stabilità è ottima...)

Bellissimo anche da vedere, sono riuscito a fare solo poche foto una volta finito il primo giro perchè, come sempre, le batterie della digitale si sono scaricate!
Come si può notare ho risolto il trasporto comprandomi una sacca trolley molto grande qui su ebay, ed ha funzionato alla perfezione (la si può vedere legata dietro!):D
 

Allegati

  • HPIM0006.jpg
    HPIM0006.jpg
    54 KB · Visite: 581
  • HPIM0009.jpg
    HPIM0009.jpg
    53 KB · Visite: 480
  • HPIM0010.jpg
    HPIM0010.jpg
    51,8 KB · Visite: 467
  • HPIM0011.jpg
    HPIM0011.jpg
    47,7 KB · Visite: 465
Ultima modifica:
Come promesso ieri mattina mi sono alzato alle 5 (questo però non lo avevo affatto promesso...!) e sono subito andato (mezz'oretta di S-Bahn) ad un buon punto del fiume tra Berlino e il lago più grande della zona (Muggelsee)...

il posto non è tra i più belli in assoluto, ma ho potuto godermi e farmi un'opinione di questo kayak...e devo ammettere che è stato davvero ottimo in ogni cosa! L'unico neo è stato il tempo necessario all'assemblaggio, più che altro per la mia inesperienza...

In acqua scorre benissimo, veloce e senza cambiamenti di direzione (..ha il fondo abbastanza piatto, quindi anche la stabilità è ottima...)

Bellissimo anche da vedere, sono riuscito a fare solo poche foto una volta finito il primo giro perchè, come sempre, le batterie della digitale si sono scaricate!
Come si può notare ho risolto il trasporto comprandomi una sacca trolley molto grande qui su ebay, ed ha funzionato alla perfezione (la si può vedere legata dietro!):D

Bellissimo kayak l'AE elite e ottima l'idea del trolley. Unica avvertenza: attenzione alla ripartizione dei pesi. Lo scafo dell'elite mi sembra predisposto per il carico anteriore poiché, da scarico, esso presenta qualche grado di rocker in prua. Caricando il muso (nell'apposito portapacchi elastico) il baricentro si sposta fino a massimizzare la linea di galleggiamento. Caricando a poppa invece l'"impennamento" in acqua si accentua :biggrin:.

Comunque sia, ormai sono passati diversi anni dal tuo post: lo utilizzi ancora? Qual'è la tua opinione da possessore di lunga data? :roll:
 
Alto Basso